Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Westvold Hansen domina anche a Otepää. Sieff fatica nel fondo ed è fuori dal podio

Pubblicato

il

Gyda Westvold Hansen prosegue la sua striscia vincente e trionfa anche nella Gundersen di Otepää, in occasione della terza tappa stagionale della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica 2022-2023. La fuoriclasse norvegese centra così il quinto successo su altrettante gare disputate quest’inverno, portandosi inoltre a quota 12 affermazioni individuali complessive nel circuito maggiore.

Westvold Hansen, “solo” seconda stamattina nel segmento di salto sul trampolino piccolo estone, ha poi fatto la differenza nel corso della prova di sci di fondo a inseguimento su 5 km, raggiungendo velocemente l’azzurra Annika Sieff (partita 12″ prima) per poi andare in fuga solitaria verso una nuova vittoria schiacciante e mai realmente in discussione.

Completano il podio a oltre 25″ di distacco dalla vetta l’enfant prodige tedesca Nathalie Armbruster, al miglior risultato della carriera, e l’austriaca Lisa Hirner. Quarta a 40″ dalla testa la tedesca Jenny Nowak davanti alla giapponese Yuna Kasai e a Sieff, che ha pagato dazio sugli sci stretti a causa di una forma deficitaria in seguito al forte raffreddore degli ultimi giorni.

Bella prestazione invece nel fondo per Veronica Gianmoena, alla prima top10 della stagione con un notevole 9° posto dopo aver recuperato ben tre posizioni rispetto al segmento di salto. Buoni segnali sugli sci anche per Daniela Dejori, 15ma, mentre la giovanissima esordiente Greta Pinzani porta a casa un incoraggiante 21ma piazza.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità