Tennis
Come sta Lorenzo Musetti dopo l’infortunio alla spalla? Le ultime novità
C’era attesa sulle condizioni di Lorenzo Musetti e soprattutto della sua spalla destra, dopo il ritiro nella Finale della United Cup 2023. Il carrarino, infatti, era stato costretto a terminare anzitempo la sfida contro l’americano Frances Tiafoe per il fastidio citato. Proprio per non peggiorare il tutto, Musetti aveva deciso di non proseguire nel match contro lo statunitense, avendo perso il primo parziale 6-2, per non avere conseguenze negative e considerando la vicinanza con gli Australian Open (16-29 gennaio).
Ebbene, quest’oggi è stata effettuata la risonanza magnetica a cui si è sottoposto il tennista toscano e le notizie sono buone, come riportato da Sky Sport. Solo un’infiammazione e nessuna complicazione particolare per il giocatore nostrano che quindi sarà al via del Major e per la prima volta lo affronterà in qualità di testa di serie (n.18).
Da questo lunedì, infatti, Musetti è entrato a far parte della top-20 (n.19), grazie ai risultati ottenuti nel corso della United Cup che gli hanno permesso di guadagnare ben quattro posizioni in graduatoria. Si spera che il fastidio alla spalla non si ripresenti nel corso dello Slam proprio per consentire a Lorenzo di proseguire nella sua scalata. Una stagione impegnativa si profila e iniziarla bene dagli Australian Open sarebbe ideale.
Come rivelato a OA Sport dal tecnico Simone Tartarini, dopo lo Slam australiano, l’intenzione è quella di disputare la serie di tornei sudamericani sulla terra rossa per sfruttare le qualità del carrarino su quella superficie e accumulare ulteriori punti nel ranking ATP.
Foto: LaPresse