Seguici su

Tennis

Come sta Lorenzo Musetti dopo l’infortunio e cosa si è fatto? Parla il tecnico Tartarini

Pubblicato

il

Simone Tartarini

Una situazione decisamente antipatica. Non arrivano buone notizie da Sydney (Australia), sede della Finale della United Cup 2023 tra Italia e Stati Uniti. Gli azzurri hanno perso i primi due singolari: Martina Trevisan è stata sconfitta da Jessica Pegula e Lorenzo Musetti è stato costretto al ritiro contro Frances Tiafoe per un problema alla spalla che gli ha impedito di continuare la partita, dopo che il primo set era stato vinto dall’americano 6-2.

Un infortunio che non ci voleva dal momento che, oltre che rendere molto difficile il raggiungimento del traguardo massimo in questa competizione, c’è da chiedersi quali possano essere le conseguenze in vista degli Australian Open, che inizieranno il 16 gennaio, tra poco più di una settimana. E’ ben noto come un problema fisico di quella tipologia possa andare a incidere non poco sulla prestazione.

A questo proposito, ci siamo rivolti al tecnico di Lorenzo, Simone Tartarini, che in maniera molto chiara ha detto: “Ha sentito dolore dal terzo game nella zona superiore della spalla destra. Ora vedremo nei prossimi giorni gli sviluppi“. Pertanto, tutto da valutare in funzione dello Slam che potrebbe essere avvolto dal punto di domanda, se lo si lega a questo contrattempo.

United Cup 2023, Italia-USA 0-2: Lorenzo Musetti si ritira per un infortunio contro Tiafoe

Non un buon momento per l’Italia se si pensa agli acciacchi di Jannik Sinner, visto quanto accaduto nei quarti di finale dell’ATP di Adelaide 1 (dolore all’anca). Si spera di vedere entrambi a Melbourne, ma è chiaro che la forma difficilmente potrà essere ottimale per l’impossibilità di allenarsi nel migliore dei modi per quanto è accaduto. Non resta che prendere nota degli sviluppi.

Foto: Victor Joly / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità