Seguici su

Senza categoria

Cosa è successo a Lorenzo Sonego e perché si è ritirato contro Medvedev ad Adelaide

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego ha dovuto alzare bandiera bianca in occasione del primo turno del torneo ATP 250 di Adelaide. Nel corso del durissimo confronto con il russo Daniil Medvedev (attuale numero 7 del ranking, ma ex numero 1 al mondo), il piemontese non è riuscito a concretizzare ben nove palle set avute nella prima frazione (sei nel decimo e tre nel dodicesimo game) e ha poi perso al tie-break per 8-6. Nel secondo parziale, invece, l’azzurro ha accusato un dolore al braccio destro.

Lorenzo Sonego ha così deciso di non sollecitare ulteriormente l’arto e di non sforzare il proprio fisico in un match di inizio stagione, optando saggiamente per il ritiro. Il nostro portacolori ha pensato indubbiamente agli Australian Open, primo Slam della stagione che andrà in scena dal 16 al 29 gennaio sul cemento di Melbourne. L’auspicio è che l’infortunio odierno non sia grave e che l’allievo di Gipo Arbino possa regolarmente tornare in scena per l’appuntamento più importante di questo avvio di annata agonistica.

ATP Adelaide 1 2023, ritiro per Lorenzo Sonego contro Medvedev: problema al braccio per l’italiano

PERCHÉ LORENZO SONEGO SI È RITIRATO CONTRO MEDVEDEV?

L’azzurro ha risentito di un dolore al braccio destro nel corso del secondo set e ha deciso di ritirarsi.

LORENZO SONEGO-DANIIL MEDVEDEV: IL PUNTEGGIO PRIMA DEL RITIRO

Lorenzo Sonego aveva perso il primo set per 7-6(6), non riuscendo a concretizzare ben nove palle set. Nella seconda frazione era sotto per 1-2 quando ha deciso di ritirarsi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità