Rally

Dakar 2023, impossibile allestire il bivacco ad Al Duwadimi: cambia il percorso della settima e dell’ottava tappa

Pubblicato

il

Si è tenuta quest’oggi la sesta tappa della Dakar 2023, la più lunga e dunque ricca di insidie, come poi si è verificato per l’appunto: basti pensare, infatti, al ritiro tra le auto di chi ambiva a lottare per il successo fino alla fine, ovvero del francese Stéphane Peterhansel, mentre Carlos Sainz Sr. è stato sfortunato protagonista di un incidente, senza conseguenze fisiche ma che ha inciso e non poco sulla posizione in classifica generale del padre del pilota della Ferrari.

Oltre agli imprevisti relativi alla gara, non mancano quelli organizzativi, in quanto le condizioni metereologiche avverse delle ultime ore hanno indotto gli organizzatori a rivedere il programma per i prossimi giorni, trovandosi costretti a modificare il percorso della settima e dell’ottava tappa (in programma nella giornata di domani e di dopodomani).

Infatti, il maltempo non ha reso possibile l’allestimento del bivacco ad Al Duwadimi, località che dopo aver ospitato il traguardo odierno sarebbe dovuto essere teatro della partenza dello stage di domani. Tuttavia, visto l’impedimento organizzativo, è stato necessario rivedere il percorso delle due tappe.

Dakar 2023, zampata di Andujar nei quad, nei camion Van Den Brink al fotofinish

Nel dettaglio, i piloti partiranno domani da Riyadh (e non più da Al Duwadimi, dove comunque taglieranno il traguardo finale, come previsto), mentre la modifiche che riguarda l’ottava tappa in programma dopodomani, domenica 8 gennaio, riguarda la distanza da percorrere, ridotta rispetto a quanto era stato stabilito in precedenza. Non cambiano, invece, località di partenza e di arrivo, da Al Duwadimi a Riyadh.

Foto: LiveMedia/Fredric Le Floc

Exit mobile version