Rally
Dakar 2023, incidente per Carlos Sainz Sr: lo spagnolo rifiuta il ricovero in ospedale
Ha dell’incredibile quanto accaduto quest’oggi nella nona tappa della Dakar 2023. La Maratona nel deserto ha ripreso nel suo incedere con la seconda settimana di speciali e i km cronometrati sono ben 358, con 328 di trasferimento. Tante dune da affrontare e i pericoli sono dietro l’angolo.
A farne le spese è stato un pilota esperto come Carlos Sainz Sr. che, alla guida della sua Audi, ha perso il controllo nel sesto chilometro della stage, vedendo andare in fumo i suoi sogni di gloria, lui che ha conquistato il successo nel più celebre rally raid del mondo nel 2010, 2018 e nel 2020.
Il contraccolpo del crash si è fatto sentire all’altezza della schiena e per questo l’intenzione era quella di elitrasportare lo spagnolo nell’ospedale di Riyadh per accertamenti sulle sue condizioni fisiche. Un po’ la stessa procedura che ha riguardato l’iberico Joan Barreda, costretto al ritiro tra le moto.
In questo caso, però, l’episodio che non ti aspetti: Sainz ha chiesto all’elicottero di tornare indietro per cercare di riprendere la corsa, in attesa dell’assistenza. Una decisione che nessuno si aspettava, ma evidentemente il desiderio dell’esperto pilota dell’Audi non era quello di ricevere le cure nella struttura ospedaliera.
❌ @CSainz_oficial, who lost control of his @audisport after 6 km, has thrown in the towel, still suffering from pain in the right side of his torso. He has been airlifted to the hospital in Riyadh to undergo further medical check-ups. ????#Dakar2023 pic.twitter.com/bEqwF9heks
— DAKAR RALLY (@dakar) January 10, 2023
Foto: LiveMedia/Eric Vargiolu/DPPI