Rally

Dakar 2023, settima tappa annullata per moto e quad: condizioni meteo avverse e sicurezza dei piloti a rischio

Pubblicato

il

Niente settima tappa per moto e quad in questa Dakar 2023. Le condizioni meteorologiche avverse, vista la pioggia torrenziale caduta nelle ultime ore in avvicinamento all’inizio della prova, hanno suggerito all’organizzazione di non consentire ai concorrenti di queste categorie di essere al via, contrariamente alle auto e ai camion.

Come è noto, già in sede di organizzazione, si è dovuto rivedere il programma, modificando il percorso di questa tappa e dell’ottava (in programma nella giornata di domani). Il maltempo, infatti, non ha reso possibile l’allestimento del bivacco ad Al Duwadimi, località che avrebbe dovuto ospitare il via della stage odierna. Pertanto, visto quanto accaduto, è stato necessario intervenire sul percorso delle due tappe.

Visti i problemi meteo riscontrati anche oggi e al livello di stanchezza osservato tra tutti i piloti della categoria, l’organizzazione della Dakar hanno deciso di annullare la settima tappa speciale tra Riyadh e Al Duwadimi. Moto e quad sono stati quindi invitati a partire dalle 10 ore locali  dal bivacco di Riyadh e prendere il tratto stradale per Al Duwadimi“, è stato spiegato da chi tira le fila della Maratona del deserto.

Per questo, i 333 km vedranno competere solo auto e camion, come detto, mentre moto e quad hanno affrontato il percorso stradale destinato all’assistenza per raggiungere Al Duwadimi e quindi prepararsi alla prossima stage che andrà in scena domani. Ci si augura che il meteo sia meno “capriccioso”.

 

 

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Exit mobile version