Rally
Dakar 2023, tappa di oggi Al Duwadimi-Riyadh: orari, programma, tv, streaming, percorso
Prosegue quest’oggi la 45ma edizione della Dakar, il rally raid più importante e prestigioso al mondo che si sta disputando per il quarto anno di seguito interamente in Arabia Saudita. Fari puntati sull’ottava tappa, la Al Duwadimi-Riyadh, che completa di fatto la due giorni di Marathon e la prima settimana della manifestazione (lunedì 9 gennaio ci sarà l’unica giornata di riposo).
La frazione odierna è stata accorciata dagli organizzatori a causa delle forti piogge che hanno colpito recentemente il Paese saudita, modificando inevitabilmente anche il percorso della “Maratona nel Deserto”. Previsti dunque 822 chilometri totali, di cui 346 cronometrati e 476 di trasferimento per raggiungere la capitale.
Si preannuncia una tappa imprevedibile e ricca di insidie, che potrebbe anche estromettere uno o più protagonisti dalla lotta per il titolo nelle varie categorie. Nasser Al-Attiyah ha un vantaggio enorme tra le auto e può gestire la situazione in vista della seconda settimana, mentre è ancora cortissima la classifica generale tra le moto con i primi 8 racchiusi in meno di 20 minuti.
Per l’ottava tappa della Dakar 2023 non è prevista copertura televisiva o streaming in Italia; tuttavia, grazie al canale tematico SkySport24 (canale 200 di Sky), sarà possibile ricevere aggiornamenti su quanto accade e, al termine della frazione, visionare una sintesi giornaliera, anche in streaming su SkyGo e NOW Tv. Di seguito il programma completo:
CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI
Domenica 8 gennaio
Ottava tappa, Al Duwadimi-Riyadh (822 chilometri totali, 346 di speciale e 476 di trasferimento)
Partenza moto/quad ore 5:20, partenza macchine ore 7:40 (ore italiane)
PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: non prevista
Diretta Live testuale: OA Sport
SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e trasmetterà una sintesi giornaliera; il tutto sarà visibile in streaming su SkyGo e NOW Tv.
Foto: LiveMedia/Frederic Le Floch/DPPI