Rally
Dakar 2023, tappa di oggi Ha’Il-Ha’Il: orari, programma, tv, streaming, percorso
Prosegue in maniera incessante l’edizione 2023 della Dakar. Il Rally Raid più famoso del mondo, di scena in territorio saudita, prevede quest’oggi la tappa numero cinque: 373 km di speciale e 270 di trasferimento, con partenza e arrivo ad Ha’Il. I concorrenti dovranno affrontare una nuova speciale impegnativa ad anello e la sabbia sarà ancor di più l’elemento dominante.
Vaste distese di dune caratterizzeranno il percorso dei piloti in gara e il riuscire ad affrontare i tanti ostacoli presenti lungo questa prova sarà determinante per impiegare meno tempo possibile. Non si tratterà di una sfida solo con il cronometro, ma anche di resistenza, per giungere al traguardo senza stop di qualunque natura. Del resto, la Dakar è soprattutto questo, senza mezze misure.
Le principali categorie (auto, moto, quad e camion) regaleranno tanto spettacolo e saranno chiamate all’ennesima sfida. Una gara che per il momento non ha padroni e questa stage potrebbe essere utile a definire meglio gli equilibri. Vedremo se i capricci del meteo influenzeranno nuovamente i programmi dei primattori del Raid.
L’edizione 2023 della Dakar non godrà della diretta televisiva e streaming. Il canale SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e, al termine, trasmetterà una sintesi giornaliera; il tutto sarà visibile in streaming su SkyGO e NOW. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale per non perdersi proprio nulla della quinta tappa.
CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI
Giovedì 5 gennaio
Ore 05.30 italiane partenza moto
Ore 06.39 italiane partenza quad
Ore 07.30 italiane partenza auto
Ore 08.49 italiane partenza camion
PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: non prevista
Diretta testuale: OA Sport
SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e, al termine, trasmetterà una sintesi giornaliera; il tutto sarà visibile in streaming su SkyGO e NOW.
Foto: LiveMedia/Fr..d..ric Le Floc…h/DPPI