Rally
Dakar 2023, tappa di oggi Haradh-Shaybah: orari, programma, tv, streaming, percorso
Tutto è pronto per il decimo stage della Dakar 2023, una frazione che si annuncia davvero particolare e tutta da vivere. La carovana si sposterà da Haradh e raggiungerà Shaybah con un percorso davvero peculiare. Il trasferimento sarà di ben 509 chilometri, mentre le prove speciali saranno solamente di 114. In poche parole, ci attende una tappa nella quale i protagonisti dovranno spingere a tutta.
Ci stiamo avvicinando alla fase conclusiva della corsa più dura del mondo, che quest’anno si sta confermando davvero selettiva e senza possibilità di appello, ed i piloti sanno che, a questo punto, ogni errore può costare davvero a carissimo prezzo. Anche se le classifiche si stanno sempre più delineando, le infinite insidie del deserto dell’Arabia Saudita non permettono la minima distrazione fino al traguardo finale.
Come detto, quindi, la decima frazione della Dakar 2023 avrà solamente 114 chilometri di prove speciali. Gli organizzatori hanno infatti optato per un approccio piuttosto dolce nel condurre la carovana all’interno dell’Empty Quarter, ovvero il deserto sabbioso più grande del mondo. Lo stage numero 10 sarà dunque una sorta di “antipasto” proposto ai concorrenti in modo da dare loro un’idea di ciò che li attenderà nei giorni successivi.
Per la decima tappa della Dakar 2023 non è prevista copertura televisiva o streaming in Italia; tuttavia, grazie al canale tematico SkySport24 (canale 200 di Sky), sarà possibile ricevere aggiornamenti su quanto accade e, al termine della frazione, visionare una sintesi giornaliera, anche in streaming su SkyGo e NOW.
CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI
Mercoledì 11 gennaio
Decima tappa, Haradh-Shaybah
Partenza moto: ore 7.50
Partenza quad: ore 9.00
Partenza camion: ore 11:02
PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: non prevista
Diretta streaming: non prevista
Diretta Live testuale: OA Sport
SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e trasmetterà una sintesi giornaliera; il tutto sarà visibile in streaming su SkyGo e NOW Tv.
Foto: LPS Eric Vargiolu