Seguici su

Rally

Dakar 2023, tappa di oggi Sea Camp-Sea Camp: orari, programma, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Dakar 2022

Archiviato il prologo della giornata di ieri, che ha sancito l’inizio ufficiale della Dakar 2023, da oggi domenica 1 gennaio (in coincidenza con l’inizio del nuovo anno) si comincia a fare sul serio: lo scenario cambia ma non di molto, con partenza e arrivo nuovamente presso Sea Camp, ma la prima tappa in programma oggi sarà il primo vero banco di prova per tutti i piloti.

Per quanto il percorso non presenti particolari insidie, verranno comunque affrontati ben 603 chilometri totali (602.56 per la precisione), di cui 368 di speciali e tratti di dune che potrebbero mettere in seria difficoltà i piloti: in gare così, gli imprevisti sono dietro l’angolo, è dunque necessario mantenere un’elevata concentrazione dal primo all’ultimo chilometro, onde evitare sorprese.

Quel che è certo è che non mancherà lo spettacolo, dalle auto alle moto passando per quad e camion: in ogni categoria, tutti i piloti sono chiamati a dare il massimo e tentare di iniziare al meglio la quarantacinquesima edizione della Dakar. Intraprendere questa avventura con un passo falso sin dall’inizio vorrebbe dire comprometterla e non poco.

Dakar 2023, tutti gli italiani in gara nelle varie categorie. L’inossidabile Franco Picco guida la pattuglia tricolore

Non è prevista copertura televisiva o streaming della prima tappa della Dakar 2023, così come accaduto per il prologo di ieri e come si verificherà per le successive. Bisognerà dunque fare affidamento a SkySport24 (canale 200 di Sky) per ricevere aggiornamenti durante la frazione odierna e, al termine, verrà trasmessa una sintesi giornaliera. Naturalmente, il tutto sarà visibile in streaming su SkyGoNOW Tv.

CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI

Domenica 1° gennaio

Sea Camp-Sea Camp 602.56 km (368 di speciali)

Ore 05.30 italiane partenza moto

Ore 06.30 italiane partenza quad

Ore 08.00 italiane partenza auto

Ore 09.42 italiane partenza camion

PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: non prevista

SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e, al termine, trasmetterà una sintesi giornaliera; il tutto sarà visibile in streaming su SkyGo e NOW Tv.

Foto: LiveMedia/Eric Vargiolu

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità