Equitazione

Equitazione, FEI Jumping World Cup 2023: Nieberg vince a Lipsia, secondo Vogel

Pubblicato

il

Gli atleti di casa fanno la voce grossa in quel di Lipsia, città tedesca che ha ospitato questo fine settimana l’undicesima tappa del circuito FEI Jumping World Cup 2022-2023, competizione itinerante di equitazione, specialità salto.

A salire sul gradino più alto del podio è stato infatti Gerrit Nieberg, (su Blues D’Avelline CH) abile a percorrere il tracciato in 35.55 secondi senza alcuna penalità precedendo il compagno di squadra Richard Vogel (su Looping Luna), secondo classificato con 27.08 davanti allo svizzero Plus Schwizer ( su Vancouver de Lanlore), terzo con 38.81

Da segnalare inoltre quanto fatto da Kevin Staut (su Cheppetta), in corsa per la classifica generale, quest’oggi fermo in diciassettesima posizione con 65.40 e 4 penalità. Ventinovesimo posto invece per Piergiorgio Bucci, il quale con sette penalità si è dovuto accontentare di 69.27 secondi.

Equitazione, Emanuele Gaudiano vince il Gran Premio di Abu Dhabi

Dopo undici appuntamenti in testa alla classifica svetta sempre lo svedese Henrik Von Eckermann con 88, seguito da Juelien Epaillard (oggi decimo) con 72 e l’appena citato Kevin Staut con 63.Emanuele Gaudiano è ventesimo con 27, Piergiorgio Bucci quarantacinquesimo con 13. La prossima tappa si svolgerà ad Amsterdam (Olanda) dal 25 al 29 gennaio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Shutterstock

Exit mobile version