Seguici su

Sport in tv

Eurosport Player non esiste più: cosa succede a chi era abbonato? Come continuare a vedere tutto

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Dopo anni di onorato servizio, Eurosport Player è prossimo ad andare in pensione. Da sabato 14 gennaio 2023 lo storico strumento per seguire in streaming la programmazione dei canali satellitari della famiglia Eurosport non sarà infatti più disponibile al pubblico.

La notizia ha generato scompiglio fra gli appassionati di tutte le discipline olimpiche, tuttavia gli allarmismi sono fuori luogo. In realtà ormai già da più di un anno Eurosport Player era stato affiancato da Discovery+, app analoga e affine, seppur allargata a tutti i canali della famiglia Discovery.

Dopo un lungo periodo di coesistenza, Eurosport Player segna dunque il passo, lasciando “l’esclusiva” al suo successore, che ne eredita il testimone. Nei modi della visione nulla cambierà rispetto a prima, poiché per continuare a vedere i canali Eurosport1 ed Eurosport2, oltre a tutti i contenuti Digital, sarà sufficiente effettuare l’iscrizione sulla piattaforma esistente già da tempo.

Allo scopo di usufruire di Discovery+, è sufficiente scaricare l’App sul proprio device, oppure collegarsi al sito internet www.discoveryplus.com/it tramite il browser, creando un account e sottoscrivendo un abbonamento affine alle proprie necessità. Discovery+ ed Eurosport Player sono infatti due differenti servizi. Richiedono abbonamenti diversi, il che significa che le credenziali di accesso a Discovery+ non funzioneranno con Eurosport Player e viceversa.

Le risposte a ogni quesito, comprese i connotati di ogni offerta, possono essere reperite nella pagina di assistenza di Discovery+, reperibile cliccando su queste parole.

COSA SUCCEDE A CHI ERA ABBONATO AD EUROSPORT PLAYER? 

Chi era già abbonato ad Eurosport Player non perderà i soldi. Semplicemente gli stessi contenuti saranno visibili ora direttamente su https://www.eurosport.it/. Una volta in home page, occorre cliccare in alto a destra su “registrati”. A quel punto dovrete inserire le medesime credenziali (username e password) che utilizzavate per Eurosport Player; dopodiché cliccate su “accedi”. A questo punto, una volta ‘loggati’, in alto a sinistra dovrete cliccare su “watch” per continuare a vedere tutti i contenuti originariamente presenti su Eurosport Player. Di fatto non è cambiato nulla, se non il software di accesso.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità