Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Vorrei tornare consistente come nel 2021. Per battere la Red Bull dovremo migliorare molto a tutti i livelli”

Pubblicato

il

La versione di Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, intervistato dal sito ufficiale della F1, ha provato a proiettarsi sul Mondiale 2023 facendo il bilancio su quello che si è visto negli ultimi anni e su quello che potrà essere.

Lo spagnolo, che farà ancora parte del box rosso insieme a Charles Leclerc, ha affermato: “Il 2022 stato un anno impegnativo, come avete visto dall’esterno. All’inizio ho faticato un po’ con il bilanciamento della macchina. Con lo stile di guida. E una macchina che per qualche motivo non mi andava bene fin dall’inizio. Ho dovuto lottare un sacco per adattarmi.”

Su sé stesso e sulla lotta contro Red Bull: “Vorrei tornare quel Carlos consistente Chiaramente lo scorso anno, non era possibile. Ero molto lontano da Max Verstappen in campionato. Lui, insieme a Red Bull, erano il pacchetto più veloce: l’auto più veloce; il pilota più veloce”.

Sul 2023, infine, Carlos Sainz non si è nascosto:Dovremo migliorare la macchina. Dovrò migliorare, soprattutto nella prima parte della stagione e nelle gare. Provare a raggiungere lo scopo. Poi vediamo cosa accadrà.”

Foto: Lapresse

Exit mobile version