Seguici su

Formula 1

F1, Günther Steiner: “La Haas 2023 è qui per rimanere: siamo solidi e lo dimostreremo”

Pubblicato

il

Dopo un buon 2022, la Haas vuole un 2023 in F1 da vivere in crescendo. La scuderia americana, guidata dal team principal altoatesino Günther Steiner, cercherà di migliorare ulteriormente le sue prestazioni magari arrivando al settimo posto nella classifica costruttori del 2023.

In un incontro con la stampa, proiettato sull’anno nuovo, proprio Steiner si è così espresso sulla vettura che verrà presentata nel giro di qualche settimana: “Il nostro reparto tecnico che sta progettando la macchina del 2023 era fatto di persone molto brave ma non affiatate. Durante l’arco di 12 mesi hanno imparato a lavorare di squadra”.

“La VF-22 non era una brutta macchina, ma con questa armonia penso che il team abbia lavorato ancora meglio”.

Poi ha aggiunto: “Credo che la prossima vettura sarà migliore. Abbiamo conquistato molto nel 2022, anche se il risultato finale di quest’anno non mi soddisfa al 100%. Alla fine è un buon punto di partenza per fare sempre meglio. La Haas è qui per rimanere, siamo solidi e penso che da ora in poi possiamo solo migliorare“.

La Haas ripartirà dai 37 punti raccolti nel 2022 con l’intento di crescere, magari riuscendo a sfruttare appieno anche l’esperienza di una line-up di piloti molto maturi come Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità