Seguici su

Formula 1

F1, Red Bull ufficializza la data della presentazione della RB19. L’evento si terrà a New York

Pubblicato

il

I campioni del mondo in carica della Red Bull annunciano finalmente la data e la sede della presentazione ufficiale della nuova monoposto che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2023. La scuderia di Milton Keynes vuole anticipare sul tempo i competitor più accreditati per il titolo (Mercedes e Ferrari), togliendo i veli alla RB19 nella giornata di venerdì 3 febbraio.

L’evento si terrà a New York, città che sarà poi teatro otto giorni più tardi (l’11 febbraio) anche dell’unvealing della livrea dell’AT04 (nuova vettura dell’AlphaTauri per il 2023). Red Bull al momento sarebbe la prima squadra ad effettuare la presentazione, in attesa di conoscere i programmi (non ancora comunicati) di Alfa Romeo e Haas.

Confermata la coppia titolare formata dal fenomeno olandese Max Verstappen (prima guida designata, di fatto), vincitore degli ultimi due titoli iridati consecutivi, e dal messicano Sergio Perez. La novità, rispetto alla passata stagione, è legata al ritorno di Daniel Ricciardo nel Drink Team, seppur nel ruolo di terzo pilota dopo un biennio fallimentare in McLaren.

Grande curiosità per capire se la squadra guidata da Christian Horner opterà per la stessa strategia del 2022, in cui la vera monoposto fu svelata effettivamente solo in occasione della seconda finestra di test pre-stagionali in Bahrain, dopo aver mostrato semplicemente la nuova livrea durante la presentazione ufficiale.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità