Formula 1

F1, Steiner su Vasseur: “Il suo arrivo in Ferrari? Penso che farà bene”

Pubblicato

il

L’inizio della stagione 2023 della F1 è sempre più vicino e tutti vogliono provare a prevedere cosa potrà succedere in molti dei team impegnati nel Mondiale.

Fra questi c’è anche Gunter Steiner, il team principal della Haas che, intervenuto ieri sera in una diretta Twitch, sul canale di Roberto Chinchero, autorevole giornalista e collaboratore della Formula Uno per Sky Sport, si è espresso su varie cose.

Sull’avvento di Vasseur in Ferrari ha detto: “Non vedo perché non debba andare bene.“Il regolamento è rimasto molto simile all’anno scorso. È cambiato un po’ il fondo, ma non è un grosso cambiamento e la Ferrari andava bene nel 2022. Per cui, penso che possano andare avanti e crescere. Logicamente bisogna aspettare i test per vedere quanto sviluppo hanno fatto gli altri, vedere dove sono tutti gli altri, però penso che la Ferrari andrà bene e anche noi faremo un bel passetto in avanti“.

Poi sulla sua Haas invece ha provato ad alzare l’asticella:“L’obiettivo è di migliorare, sempre di migliorare. Abbiamo finito il campionato in ottava posizione l’anno scorso e vogliamo fare meglio. Il nostro obbiettivo l’anno passato era il settimo posto, non ci siamo riusciti perché a inizio stagione abbiamo lasciato giù troppi punti in pista e quest’anno speriamo di far meglio, l’obiettivo sarebbe arrivare sesti“. 

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Exit mobile version