Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas vuole rinnovare il suo contratto con l’Alfa Romeo andando oltre il 2023

Pubblicato

il

La stagione 2023 della F1 deve ancora cominciare eppure c’è chi si vuole già proiettare sul futuro. E’ il caso di Valtteri Bottas, il pilota finlandese in forza all’Alfa Romeo che sta pensando alle sue possibilità di rinnovo.

Il driver classe 1989, uno dei più esperti in griglia, in un’intervista ad Autosport ha detto, parlando del suo contratto in scadenza a fine anno: “Sono stato in questa situazione così tante volte, spesso è diventata una distrazione”. Poi ha aggiunto:Di sicuro, sarà un punto di discussione, si spera piuttosto presto. È importante per me avere quella stabilità dopo 10 anni senza”.

Infine, pensando al 2026, anno in cui la squadra Sauber finirà sotto lo stendardo dell’Audi, Bottas ha affermato: “È una grande opportunità per la squadra, porta stabilità e qualcosa di nuovo. Ma penso che da allora la gente ne stia parlando meno. Ora ci stiamo solo riscaldando pensando ovviamente al 2023, ancora nulla cambia”. Nella prima stagione in Alfa Romeo, il finlandese ha raccolto complessivamente 49 punti finendo al decimo posto nel Mondiale piloti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità