Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

Ginnastica ritmica, la procura deferisce Emanuela Maccarani e Olga Tishina nell’inchiesta per abusi

Pubblicato

il

Emanuela Maccarani

Come riferito da La Gazzetta dello SportAnsa, nell’ambito dell’inchiesta per abusi all’Accademia internazionale di Desio, la procura della Federginnastica ha deferito Emanuela Maccarani (ex direttrice tecnica delle Farfalle) e la sua assistente, Olga Tishina.

La decisione è arrivata quest’oggi ed è stata comunicata ufficialmente nel pomeriggio, un ulteriore passo dopo nell’inchiesta dopo l’avviso dello scorso 4 gennaio; adesso il tribunale ha dieci giorni (a partire da oggi, lunedì 30 gennaio) per fissare l’udienza, con limiti temporali ben precisi.

Infatti, l’udienza non potrà svolgersi prima di venti giorni, né superare i novanta; di conseguenza, entro un massimo di tre mesi si saprà se Emanuela Maccarani e Olga Tishina saranno condannate o assolte. Le due allenatrici rischiano diverse sanzioni: le ipotesi in ballo vanno dall’ammonizione alla radiazione, o una sospensione fino a due anni.

Ginnastica ritmica, Alessia Maurelli: “L’era delle Farfalle è morta dopo 18 anni. Rottura dolorosa e irreversibile”

Ecco, di seguito, quanto riporta l’atto con il quale le allenatrici sono state deferite: “Metodi di allenamento non conformi ai doveri di correttezza e professionalità, ponendo in essere pressioni psicologiche e provocando in alcune ginnaste l’insorgere di disturbi alimentari e psicologici“.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità