Golf
Golf: al The American Express 2023 Davis Thompson vola, Rahm insegue
Si è concluso il primo giro al The American Express 2023, appuntamento del PGA Tour che si snoda su tre campi con taglio dopo il terzo giro. Al comando c’è, piuttosto a sorpresa, Davis Thompson, ventitreenne rookie che a La Quinta piazza un -10 condito da un pezzo di storia. Era da Robert Streeb alla CJ Cup 2021, infatti, che non si vedeva qualcuno partire con -7 nelle prime sei buche, ed è anche il primo giocatore a mettere a segno due birdie consecutivi da quelli di Shane Lowry all’Open Championship di St. Andrews dello scorso anno.
Alle sue spalle è decisamente nutrito il gruppo dei secondi, con lo spagnolo Jon Rahm tra loro a -8. Insieme all’iberico ci sono il tedesco Mattias “Matti” Schmid e gli USA Tyler Duncan, Taylor Montgomery e Sam Burns. Di questi, Rahm e Montgomery hanno sfidato il percorso di La Quinta, Schmid e Burns lo Stadium Course e Duncan il Nicklaus Tournament.
Ancora più ampio il novero dei settimi a -7. Vi si trovano, infatti, cinque americani, due sudafricani, un sudcoreano e un australiano. In quota USA ci sono Eric Cole, J.T. Poston, Michael Block, Denny McCarthy e Xander Schauffele, con i primi tre sul Nicklaus Tournament e gli altri due a La Quinta. Tra i sudafricani, Dean Burmester è sul Nicklaus Tournament ed Erik van Rooyen sullo Stadium Course, poi troviamo Sungjae Im sul Nicklaus Tournament e infine Harrison Endycott sullo Stadium Course.
Inizio un po’ balbettante per i due a caccia della vetta del ranking mondiale. Sia Scottie Scheffler che Patrick Cantlay, a La Quinta, non fanno infatti meglio del 42° posto, corrispondente a una performance in -4.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse