Senza categoria

Golf: alle Hawaii il Sony Open 2023 con Tom Kim e Jordan Spieth principali protagonisti

Pubblicato

il

Il PGA Tour affronta una settimana tutto sommato quieta, almeno a livello di top ten: non ce n’è nessuno al Sony Open, che si disputa alle Hawaii, più precisamente a Honolulu (Waialae Country Club, par 70 di 6441 metri). Il campo partenti è però buono in questo evento che di vincitori di primo piano ne ha avuti, da Jack Nicklaus (1974) a Jim Furyk fino a Ernie Els, Vijay Singh e più recentemente Zach Johnson e Justin Thomas. L’ultimo campione è Hideki Matsuyama, ed il giapponese torna per difendere il suo titolo.

Favorito numero uno è il sudcoreano Tom Kim, tra gli uomini più caldi nell’ultima stagione e ancor più negli ultimi mesi, nei quali ha vinto due volte sul PGA Tour e collezionato diversi piazzamenti di alto valore. Assieme all’altro uomo da tenere d’occhio, Jordan Spieth, è l’unico a poter avvicinare la top ten mondiale, dato che possono arrivare fino al 12° posto in caso di successo.

Golf, PGA Tour: rimonta sontuosa di Jon Rahm! Lo spagnolo si aggiudica il Sentry Tournament of Champions

Si tratta del primo evento con un field delle usuali proporzioni, vista la particolare natura del Tournament of Champions. Destinati a fare bene anche Russell Henley e il canadese Corey Conners, mentre c’è curiosità per l’australiano Adam Scott non solo per quel che concerne i green. Con l’evento della scorsa settimana, infatti, ha superato i 60 milioni di dollari in guadagni sul PGA Tour per effetto del 29° posto: al momento è settimo in questa particolare classifica, con Tiger Woods che la domina (qui si parla di più di 120 milioni).

Data la collocazione geografica delle Hawaii, i giri saranno sostanzialmente tutti nella profonda notte italiana. Usuale la copertura di Eurosport 2 e Discovery+ (con Eurosport Player che terminerà il 13 gennaio il proprio cammino; sarà il sito di Eurosport a rilevarne i contenuti). Capitolo tv: primo e secondo giro in onda dall’1:00 alle 3:00, terzo dalle 22:35 alle 2:00, quarto dalle 22:00 alle 2:00. Capitolo streaming: prima e seconda giornata dall’1:00 alle 4:30, terza e quarta dalle 22:00 alle 2:00.

Foto: LaPresse

Exit mobile version