Senza categoria
Golf, DP World Tour: ad Abu Dhabi il primo appuntamento con le Rolex Series, presenti i due Molinari e Migliozzi
Superata la Hero Cup, torneo a squadre alla sua prima edizione, è tempo per il primo torneo “convenzionale” del 2023 sul DP World Tour. Si inizia subito “col botto”, con il prestigioso Abu Dhabi HSBC Championship, torneo dal ricchissimo montepremi (9 milioni di dollari) che verrà disputato sul suggestivo percorso dello Yas Links, nella capitatale degli Emirati Arabi Uniti.
Il torneo di Abu Dhabi sarà il primo evento stagionale delle Rolex Series, sezione che comprende i cinque tornei più ricchi e prestigiosi del Tour, tra cui anche l’Hero Dubai Desert Classic, in programma la settimana prossima. Per il terzo evento delle Rolex Series bisognerà aspettare il 13 luglio con lo Scottish Open, che precederà il BMW PGA Championship di settembre, prima del gran finale con il DP World Tour Championship.
Seppur non allo stellare livello dello scorso anno, la startlist del torneo emiratino sarà colma di giocatori eccezionali. Presenti gli ultimi cinque giocatori ad essere entrati nell’albo d’oro: dall’inglese Tommy Fleetwood, vincitore nel 2017 e nel 2018, al campione uscente, il belga Thomas Pieters, passando per Lee Westwood, Shane Lowry e Tyrrell Hatton.
Golf, DP World Tour: l’Europa continentale termina in crescendo e si aggiudica l’Hero Cup
Partiranno nel novero dei potenziali favoriti anche i due azzurri Francesco Molinari e Guido Migliozzi, super protagonisti della recente Hero Cup, vinta con la squadra dell’Europa continentale. Il contingente italiano, piuttosto esiguo rispetto al solito, sarà completato dal solo Edoardo Molinari.
Il percorso Yas Links è un PAR 72 di 7.414 yards. Disegnato da Kyle Phillips ed aperto nel 2010, è stato il primo percorso Links ad essere progettato nella regione del Medio Oriente. È considerato da molti il miglior percorso della regione, nonché il miglior Links fuori dalla Scozia. Disseminato ovunque di bunker (sono 112 in totale), è un percorso che saprà mettere a dura prova le abilità anche dei migliori giocatori, per regalarci grande spettacolo.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it