Senza categoria

Golf: Hayden Buckley passa in testa dopo tre giri al Sony Open nelle Hawaii

Pubblicato

il

Moving day proprio movimentato, è il caso di dirlo, al Sony Open nelle Hawaii. Cambia infatti parecchio nelle zone di testa della classifica, a cominciare dal leader. Hayden Buckley, ventiseienne professionista dal 2018 e che vanta come miglior risultato il 14° posto (a grandissima sorpresa) nell’ultimo US Open, guida usando la costanza: nel suo -15 ci sono infatti giri da 67, 64 e 64. L’ultimo -6, però, è da spettacolo: due eagle, tre birdie e solo un bogey come piccola macchia.

A rincorrerlo, con un -13 dal quale ripartire, sono in tre: David Lipsky, Chris Kirk (capoclassifica dopo due giri) e l’unico non americano del trio, l’inglese Ben Taylor, ma chi fa davvero rumore è alle loro spalle. Recupera 28 posizioni, infatti, Andrew Putnam: il nativo di Tacoma si assesta a -12 insieme al sudcoreano Si Woo Kim sfruttando una serie di sette birdie consecutivi dopo due bogey e, in più, finendo con altri tre di fila.

Golf, Hero Cup 2023: Migliozzi e Molinari vincono i loro foursomes! Europa continentale avanti di due punti

Mentre anche Will Gordon stampa un -7 per arrivare a -11 insieme a Nate Lashley, tra i noni c’è il secondo 62 di giornata. Lo realizza il canadese Nick Taylor, che così rimonta 50 posti e si affianca a un gruppo particolarmente nutrito.

Questo, infatti, comprende un solo golfista non in quota USA, il sudcoreano S. H. Kim. Con lui ci sono Ben Griffin, Maverick McNealy, J.T. Poston, Austin Eckroat e Taylor Montgomery. Per tutti loro, oltre che ovviamente per Taylor, c’è lo score di -10. Più indietro Hideki Matsuyama, che risale, ma è a -8, il che vale al giapponese il 25° posto.

Foto: LaPresse

Exit mobile version