Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Davis Thompson resta al comando del The American Express

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nell’appuntamento di questo fine settimana. Siamo giunti a metà del The American Express (montepremi 8 milioni di dollari), evento nato nel 1960 con il nome di Desert Classic. Al termine del secondo round continua l’ottimo momento di Davis Thompson.

L’americano guida la leaderboard con il punteggio di -18 (126 colpi) dopo aver domato il Nicklaus Course con un ottimo -8 . Tre eagle, tre birdie e due bogey per il padrone di casa, che conserva la vetta rimanendo tallonato da un arcigno Jon Rahm. L’iberico risponde con la stessa moneata al -8 di Thompson issandosi ad un complessivo -16. Continua dunque il duello tra i due, che iniziano a scavare un importante gap nei confronti della concorrenza.

Sui percorsi par 72 La Quinta Country Club, Stadium Course e Nicklaus Tournament Course di La Quinta (California, Stati Uniti) in terza posizione con lo score di -13 troviamo un gruppetto composto dall’australiano Jason Day, dagli americani J.T. Poston e Tyler Duncan, e dai sudcoreani Tom Kim e Sunghae Im. -12 ed ottava piazza in solitaria per lo statunitense Patton Kizzire, -11 e top ten chiusa dall’inglese Justin Rose e dai padroni di casa Xander Schauffele, Scott Piercy, Taylor Montgomery e Scottie Scheffler.

Proprio Scheffler è uno dei migliori di giornata con l’ottimo -7. L’americano, in corsa per risalire in vetta all’Official World Golf Ranking, risale di ben 33 posizioni proiettandosi nelle zone alte della classifica. Si riscatta anche Patrick Cantlay, che nutre anch’egli possibilità di primato nel ranking mondiale. Per lui -6 di giornata e 14ma posizione con lo score di -10. Nella serata italiana spazio al terzo round che sancirà il taglio, per l’occasione spostato dopo 54 buche.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità