Golf
Golf, PGA Tour: Morikawa tenta la fuga al giro di boa del Tournament of Champions, inseguono Scheffler e Spaun
Continua lo spettacolo del grande golf al Sentry Tournament of Champions. Nel primo appuntamento col PGA Tour nel 2023, i grandissimi protagonisti sul percorso hawaiano di Kapalua non stanno deludendo le attese, offrendo un livello di gioco degno del “curriculum vitae” e della bacheca di ognuno di loro.
Al termine del secondo giro, è lo statunitense Collin Morikawa a guidare la classifica. Il numero 11 dell’ordine di merito mondiale ha dato continuità al grande round centrato ieri, riuscendo a chiudere le 18 buche odierne in 66 colpi portando il suo score totale a -16. Altri sette birdie sulla carta del californiano, su cui non c’è ancora spazio per alcun bogey.
I connazionali Scottie Scheffler e J.J. Spaun sono i più vicini al leader ed inseguono a due colpi di distanza. Scheffler si è portato a -14 con il secondo 66 del suo torneo, raggiunto grazie a quattro birdie consecutivi nelle ultime quattro buche. Spaun dal canto suo, dopo il 64 di ieri, ha ribadito con un buon 68, mostrando ancora grande solidità nel proprio gioco.
Quarta piazza per lo statunitense Jordan Spieth che, con un giro in 66 farcito anche da due eagle, si è portato a -13. Alle sue spalle il giovanissimo sudcoreano Tom Kim, che insegue a -12. Giornata non esaltante per lo spagnolo Jon Rahm che, dopo aver dato spettacolo nel primo round, è andato solo di due colpi sotto al par, portando il suo score a -11, lo stesso dell’inglese Matt Fitzpatrick. Da segnalare il 65 di Luke List (8° a -10), miglior round di giornata, ed il ritiro di Xander Schauffele, causato da un forte dolore alla schiena.
Foto: LaPresse