Golf

Golf, Sony Open in Hawaii 2023: Si Woo Kim vince in rimonta! Buckley beffato all’ultima buca

Pubblicato

il

È stato un ultimo giro ricco di emozioni quello che ha chiuso lo spettacolare Sony Open in Hawaii 2023. Sul meraviglioso percorso del Waialae Country Club di Honolulu, la vittoria è andata a Si Woo Kim, autore di una furiosa rimonta. Per il sudcoreano si tratta della quarta vittoria sul PGA Tour, la prima dopo un digiuno durato quasi due anni.

Quinto dopo tre giri, il 27enne è stato sostanzialmente perfetto nelle ultime 18 buche: otto birdie centrati a fronte di soli due bogey per un 64 finale che gli ha permesso di portare il suo punteggio al totale di -18. Decisivo si è rivelato il birdie ottenuto proprio all’ultima buca: un putt da circa 40 cm dopo uno splendido secondo colpo.

Con l’ultimo colpo recuperato dal sudcoreano, tutta la pressione si è riversata sulle spalle dello statunitense Hayden Buckley, leader della classifica quasi tutti gli ultimi due giorni. Un secondo colpo in rough, a cui è seguito un approccio non perfetto, hanno impedito a Buckley di centrare il putt che gli avrebbe permesso quantomeno di andare allo spareggio. Il suo punteggio recita -17 per quello che rimane comunque il miglior piazzamento in carriera.

Golf, DP World Tour: l’Europa continentale termina in crescendo e si aggiudica l’Hero Cup

Terza piazza per Chris Kirk a quota -15, calato decisamente di rendimento nel finale dopo una prima metà di torneo eccezionale. Alle sue spalle il terzetto formato da Andrew Putnam, Ben Taylor e Dacid Lipsky si ferma a -14. Grande rimonta nell’ultimo giro per l’australiano Aaron Baddeley, che scala 18 posizioni e si piazza in settima insieme a Matt Kuchar, Maverick McNealy, Nate Lashley e Nick Taylor.

Foto: LaPresse

Exit mobile version