Equitazione

Grand Prix d’Amerique 2023: i favoriti. Idao De Tillard indiziato numero uno per il successo

Pubblicato

il

Mancano quattro giorni alla manifestazione che tutti i grandi appassionati di ippica hanno cerchiato sui calendari già da molto tempo, il Grand Prix d’Amerique 2023, che si correrà domenica 29 gennaio, alle ore 16.25. Si tratta dell’edizione numero 102, dato che la prima manifestazione risale al 1920, ma nel 1940 e nel 1941 la gara fu cancellata per la Seconda Guerra Mondiale.

Sui 2700 metri del Vincennes Hippodrome di Parigi (Francia), sulla pista nera più importante del globo, si assegna il titolo più prestigioso ed ambito del trotto mondiale. I migliori diciotto cavalli del Gruppo 1 Internazionale si daranno battaglia per il premio di un milione di euro destinato al vincitore. Stiamo parlando della gara di trotto per antonomasia che, come da tradizione, si corre nell’ultima domenica del mese di gennaio.

Il favorito numero uno è Idao De Tillard, maschio di 5 anni vincitore di 18 corse sulle 25 disputate in carriera, mentre l’unico in grado di impensierirlo è Horsy Dream, infine appaiono in seconda fila Hooker Berry, Etonnant e Flamme Du Goutier, ed il vincitore dovrebbe venir fuori da questa cinquina di nomi.

Grand Prix d’Amerique 2023: i cavalli italiani in gara. Vivid Wise As e Vernissage Grif tra gli outsider

Sono inseriti tra gli outsider i cavali italiani in gara, ovvero Vivid Wise As, Vernissage Grif, ed Ampia Mede SM. Molto importante sarà lo schema di gara per capire se i rappresentanti del Bel Paese potranno essere della contesa nelle posizioni che contano.

A loro si aggiunge Cokstile, trottatore norvegese ma con proprietà e driver italiani.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Isogood_patrick Shutterstock.com

Exit mobile version