Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2023: colpo dell’Unterland che batte Jesenice. Bene anche Cortina

Pubblicato

il

Grande colpo dell’Unterland in questo avvincente sabato di hockey su ghiaccio. I cavaliers infatti dopo la sconfitta dell’esordio contro il Ritten hanno vinto in trasferta per 3-5 l’importantissimo match contro la corazzata Jesenice valido per la fase vincitori del Campionato Alps League 2022-2023.

La squadra altoatesina ha condotto una partita molto solida, equilibratissima soprattutto nei primi 31 minuti. I padroni di casa infatti mettono il musetto davanti per prima con Polcs (9:27), salvo poi essere raggiunti dal team italiano con Markkula (18:38). Nel secondo periodo gli ospiti vanno all’assalto, trovando l’1-2 con Kokokska (00:26). Ma gli sloveni non ci stanno, pareggiando dopo soli venti secondi con Serensen (00:46) e allungando dopo cinque giri di orologio con Ulamec (5:31).

Proprio nel momento più difficile esce però fuori tutto il carattere dell’Unterland, abilissimo a ripristinare gli equilibri con Haarala (11:37) e a registrare la rete del+1 con Kaufmann (12:43). Il goal “ammazza partita” arriverà dunque nell’ultimo atto grazie di nuovo ad Haarala (5:26). Sorride anche Cortina che, dopo una partita combattutissima, ha superato Salzburg 2 per 4-3 con un terzo periodo di altissimo profilo, caratterizzato dal goal-vittoria di Traversa al 18:45.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano regola Valpusteria nel derby e consolida il primo posto

Nel derby della fase perdenti invece spicca invece Gherdeina, compagine che ha regolato Vipiteno per 5-4. L’Alps league tornerà il 26 gennaio.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Max Pattis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità