Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2023: sconfitta per Renon e Unterland. Sorride solo Fassa

Pubblicato

il

Giornata nera per le squadre italiane impegnate nel Campionato Alps League 2022-2023 di hockey su ghiaccio. Sia nella fase perdenti che nella fase vincitori infatti i team nostrani sono tutti usciti con una sconfitta, ad eccezione di un solo caso.

Nella fase vincitori infatti sia Ritten che l’Unterland hanno dovuto alzare bandiera bianca, rispettivamente con lo Jesenice e con il Salzburg 2. Renon ha trovato la prima sconfitta di questa sezione cedendo il passo alla compagine slovena con un risultato di misura, ovvero 0-1. A siglare il gol partita per Jesenice è stato Jezovsek che, a 16:50 del secondo periodo ha sfoderato il guizzo vincente sfruttando una situazione di power play.

Più duro il ko di Unterland che, in una sfida delicatissima, ha dovuto cedere il passo agli austriaci per 3-5, soffrendo soprattutto un secondo periodo molto negativo contraddistinto da un break letale di 0-3.

Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano corsara a Innsbruck, rimonta d’alto profilo per le foxes

Nella fase perdenti cadono inoltre Merano, al cospetto di Bregenzerwald per 3-4, e Gherdeina, per 2-4 con il Zeller Eisbaren. Sorride solo Fassa che, nel derby contro Vipiteno, ha trionfato all’extra time chiudendo i conti sul 3-2. L’Alps League tornerà il 2 febbraio.

Foto: Max Pattis

Exit mobile version