Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE Hockey League 2023: Valpusteria corsara a Vienna. I lupi vincono 2-3

Pubblicato

il

La zampata di Valpusteria. I lupi, unica squadra italiana impegnata quest’oggi nel Campionato ICE League 2022-2023 di hockey su ghiaccio, hanno vinto per 2-3 l’importantissima sfida contro il Vienna, consolidando il decimo posto in classifica a quota 41 punti.

Una vittoria valuta a tutti i costi per il team di Brunico, abile ad aprire i conti con un primo periodo d’alto profilo andando in vantaggio prima con Pavlin (13:07) e successivamente con Bordaro, sfruttando in entrambe le occasioni una situazione di power play.

Ma all’ottavo giro di orologio del secondo tempo i padroni di casa riaprono la gara, accorciando le distanze con Sheppard (8:22); Valpusteria però non ci sta e, appena un minuto dopo, si porta sul 3-1 grazie allre rete di Archambult.

L’ultimo scossone della sfida lo registrerà per gli austriaci Finkelstein, il quale subito dopo aver incassato la terza rete degli ospiti rimette di nuovo tutto in discussione timbrando il 2-3. Gli uomini di Valtonen tuttavia riescono a difendere magistralmente il risultato, mantenendo il parziale intatto fino al suono dell’ultima sirena.

Hockey ghiaccio, ICE League 2023: Bolzano passa nettamente a Linz e rimane in scia della capolista

L’ICE League tornerà per le italiane il prossimo 17 gennaio.

Foto: Iwan Foppa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità