Hockey ghiaccio
Hockey ghiaccio, ICE League 2022-2023: Bolzano corsara a Innsbruck, rimonta d’alto profilo per le foxes
Prosegue il cammino trionfale di Bolzano nel Campionato ICE League 2022-2023 di hockey sul ghiaccio. Le foxes hanno infatti toccato quota 90 punti sconfiggendo in trasferta e con ferocia la terza della classe Innsbruck con il risultato di 3-6, consolidando il primato in classifica.
Una straordinaria prova di carattere quella della squadra di Geln Hanlon che, dopo aver trovato il vantaggio provvisorio con Mcclure al 2:11, hanno subito la rimonta e il sorpasso dei padroni di casa firmato da Feldner (3:59) e Leavens (15:39), non riuscendo a cambiare le sorti del match fino alla fine del secondo periodo
L’ultimo atto dunque si apre con il tris di Lattner, rete che lascia presagire il trionfo degli austriaci e la débâcle della squadra italiana. Non sarà così. Frigo al 3:53 accorcia le distanze, Huts al 7:26 ripristina gli equilibri, dando il la al monologo delle volpi che poi metteranno a referto altri tre goal grazie a Galzey (11:55), di nuovo Frigo (12:23) e Thomas (12:49).
Hockey ghiaccio, Alps League 2023: vincono Renon, Vipiteno e Gherdeina, cadono Merano e Cavaliers
Perde invece 6-3 Asiago, squadra che dopo un buon filotto di successi si è dovuta arrendere al cospetto di un buon Villach, cedendo il passo solo nel terzo tempo. L’Ice League tornerà domenica 29 gennaio.
Foto: Antonello Vanna