Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League: vittorie per Bolzano e Val Pusteria

Pubblicato

il

La domenica sera dell’ICE Hockey League 2022-2023 sorride alle squadre italiane. Sia il Bolzano sia il Val Pusteria sono infatti riuscite a vincere le rispettive partite, ecco come.

I bolzanini l’hanno spuntata, in trasferta, 1-2, agli shoot out sul campo degli austriaci dei Graz99ers. Succede tutto nel terzo periodo, dopo lo 0-0 dei primi quaranta minuti di gioco. Vantaggio interno di Oberkofler e replica ospite di Thomas. Il punteggio da lì non si sblocca più, si va agli shoot out dove a risolvere la contesa è la rete di Mantenuto, che regala il successo alla franchigia italiana.

Molto più ampio invece il successo del Val Pusteria, sempre in Austria, ma sul ghiaccio degli Steinbach Black Wings Linz: 1-4. I “Lupi” dominano sin dalle prime battute: 0-1 con Andergassen, poi la doppietta di Hannoun nel secondo periodo e a chiudere lo 0-4 di Catenacci. La rete di Pusnik vale soltanto per l’1-4 sul tabellino e come gol della bandiera per i padroni di casa.

Prossimo turno in agenda per le formazioni italiane, mercoledì 1 febbraio, quando l’Asiago ospiterà in casa proprio i Graz99ers.

Foto: Credit Iwan Foppa

Exit mobile version