Seguici su

Hockey Prato

Hockey prato, Mondiali 2023: dominano Olanda e Belgio, bene Nuova Zelanda e Germania

Pubblicato

il

Florent Van Aubel

Si è conclusa la seconda giornata dei Mondiali di hockey su prato 2023 in corso di svolgimento tra BhubaneswarRourkela, in India. Dopo i primi quattro incontri che hanno segnato l’esordio, nella giornata di ieri, della rassegna iridata, quest’oggi è toccato ai gruppi B e C, con risultati (netti) che non lasciano spazio a discussioni.

Partiamo dal gruppo B dove il Belgio e la Germania hanno conquistato il successo (ampiamente meritato) contro rispettivamente Corea del SudGiappone: la Nazionale belga si è imposta per 5-0 ai danni dei coreani, crollati dopo aver resistito sullo 0-0 per i primi due quarti; prestazione convincente anche dei tedeschi che hanno superato i nipponici per 3-0.

Dominano i Paesi Bassi contro un’impotente Malesia nel gruppo C: due goal nel secondo quarto e altri due nel quarto fissano il punteggio, mai in discussione, sul 4-0 finale; nell’altro match del girone, la Nuova Zelanda supera agevolmente il Cile grazie a un ottimo avvio di partita (3-0 a fine secondo quarto) per 3-1.

Hockey prato, Mondiali 2023: prima giornata in India. Vincono tutte le favorite

SECONDA GIORNATA

Gruppo C

Nuova Zelanda 3 – 1 Cile

Paesi Bassi 4 – 0 Malesia

Gruppo B

Belgio 5 – 0 Corea del Sud

Germania 3 – 0 Giappone

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità