Seguici su

I migliori sport invernali su cui scommettere

Pubblicato

il

Dorothea Wierer

Nonostante l’Italia sia bagnata per ben oltre la propria metà dal mare, e nonostante goda di un celebre clima mite, la neve perenne è presente in diverse località. Anche per questo motivo la nostra nazione ha una lunga tradizione legata agli sport invernali, sia come paese organizzatore, sia come cultura sportiva visti i tanti atleti che sono riusciti a vincere medaglie anche prestigiose: ricordando Alberto Tomba, ma anche Isolde Kostner, oppure Gustav Thoeni. Una bacheca niente male per lo sci, sport su cui si può scommettere sul sito di Unibet, dove fra l’altro troviamo anche altre discipline e tanti eventi fra cui scegliere, sia tra gli sport invernali che di altri. In particolare nella celebre gara dello slalom, la nostra nazione ha ottenuto diverse vittorie anche alle Olimpiadi, e il palmares dello sci azzurro si divide così per competizione:

  • 12 vittorie olimpiche;
  • 12 vittorie mondiali;
  • sei coppe del mondo.

Nel selezionare fra gli eventi migliori ci aiuta la FISI, acronimo di Federazione Italiana Sport Invernali, che ci informa di un calendario davvero molto ricco, e su cui gli scommettitori possono divertirsi e non poco. Ad esempio l’Italia, e in particolare Cortina d’Ampezzo saranno protagoniste della coppa del mondo che si terrà a gennaio e poi gli eventi continueranno nella splendida cornice transalpina di Chamonix con lo slalom, mentre a partire dal 25 di febbraio sarà la Svizzera teatro della discesa libera. Quando si parla di sport invernali il riferimento allo sci è diretto e logico, sport in cui l’Italia ha un invidiabile palmares ma ce ne sono molti altri. Infatti per sport invernale si intendono anche le seguenti discipline:

  • biathlon,
  • bob (skeleton, bob),
  • curling,
  • hockey su ghiaccio,
  • slittino,
  • pattinaggio (pattinaggio di figura, pattinaggio di velocità, short track) ,
  • sci alpinismo* e sci (sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, sci freestyle, snowboard).

Ad esempio l’hockey su ghiaccio è un’altra disciplina su cui è molto divertente scommettere, anche perché è estremamente televisivo e le partite non durano più di 60 minuti. Una delle competizioni più famose e combattute al mondo è la lega NHL che si svolge negli Stati Uniti d’America, e dove le quote sono davvero interessanti e scendono difficilmente sotto l’1,45. Ma ancora un altro sport particolare, presente anche alle Olimpiadi è il curling. Disciplina non compresa da molti è anch’essa protagonista delle scommesse sportive, e quale momento più propizio per iniziare a conoscere questo sport e i suoi segreti e le sue quote se non un mondiale? A marzo infatti, precisamente dal 18 al 26, a Sandviken in Svezia andranno in scena i mondiali femminili, mentre dal primo al nove aprile i mondiali maschili si terranno in Canada, e precisamente a Ottawa. Anche il pattinaggio prospetta un 2023 ricchissimo per gli amanti di questo sport e per gli scommettitori. Si comincerà infatti con i Campionati Mondiali Junior dal 27 febbraio fino al cinque marzo nella location di Calgary in Canada, si proseguirà poi con la rassegna iridata giapponese dal 20 al 26 marzo e ancora in Giappone, precisamente a Tokyo ci sarà il World Team Trophy dal 13 al 16 aprile per non farsi mancare proprio nulla.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità