Seguici su

Precisione

I Mondiali 2023 di tiro a segno e tiro a volo potrebbero cambiare location e date

Pubblicato

il

Riccardo Mazzetti

L’intenso calendario internazionale del tiro a segno e del tiro a volo potrebbe subire un’importante variazione in questo 2023 fittissimo di impegni.

Alcune voci vicino alla ISSF riportano infatti la possibilità che i Mondiali di quest’anno, qualificanti peraltro verso le Olimpiadi di Parigi 2024, possano cambiare location e data di svolgimento.

Al momento sono previsti a Baku, in Azerbaijan, dal 14 agosto al 3 settembre 2023: in un intervallo di tempo che certamente potrebbe non essere felicissimo, viste anche le concomitanze con sport che porterebbero via spazi agli shooting sports.

Ma quale sarebbe l’alternativa? Disputare i Mondiali a Rio de Janeiro, in Brasile, a fine settembre o a inizio ottobre, facendo seguito a una tappa di Coppa del Mondo inserita in calendario, per quanto riguarda il tiro a segno dall’8 al 19 settembre.

Nei prossimi mesi seguiranno certamente sviluppi alla cosa, con la gestione e il management che fa capo al neo presidente Luciano Rossi chiamata o a confermare i Mondiali di Baku o a portarli da qualche altra parte. Per inciso, va ricordato, che a Rio, viste anche le Olimpiadi del 2016, gli impianti sarebbero comodamente utilizzabili.

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità