Seguici su

Tennis

Infortunio Lorenzo Musetti: cosa si è fatto e perché si è ritirato contro Tiafoe in finale di United Cup

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Non è di certo un periodo fortunato per il tennis italiano, continuamente falcidiato dagli infortuni. Dopo il problema accusato da Jannik Sinner all’anca destra nel torneo di Adelaide 1 contro l’americano Sebastian Korda, ora è Lorenzo Musetti a tenere in ansia per una noia alla spalla destra accusata nel corso della finale di United Cup contro lo statunitense Frances Tiafoe.

Il toscano era partito bene nel corso del primo set, tenendo il proprio turno di battuta e portandosi sullo 0-40 in quello successivo: le tre palle break non convertite avevano subito rappresentato una svolta negativa per l’intero incontro.

Tiafoe saliva dunque in cattedra, strappando per ben due volte il servizio all’italiano. Sul 2-5 Musetti si lasciava andare ad una eloquente smorfia di dolore, toccandosi ripetutamente la spalla destra con la mano sinistra. Una volta andato ad accomodarsi in panchina, Musetti mostrava una fasciatura sulla spalla destra, segno che il problema era già sorto in precedenza all’inizio del match.

Come sta Lorenzo Musetti dopo l’infortunio e cosa si è fatto? Parla il tecnico Tartarini

Archiviato il primo parziale per 2-6, toccava a Musetti andare in battuta nel secondo. Dopo il primo punto, tuttavia, alzava bandiera bianca e si ritirava: il dolore era troppo grande per continuare.

Il classe 2002 aveva già dato forfait al torneo di Adelaide 2 che inizierà domani. Manca tuttavia una sola settimana all’inizio degli Australian Open e nelle prossime ore occorrerà capire se potrà prendervi parte a seguito di tutti gli esami del caso. Gli infortuni alla spalla sono sempre molto delicati, in particolare per un tennista.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità