Tennis
Jannik Sinner: “Partita decisa da 2 errori, Tsitsipas ha servito meglio. Sconfitta dura, ci sono andato vicino”
Jannik Sinner è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale degli Australian Open 2023. Il tennista italiano si è reso protagonista di una superba rimonta dopo aver perso i primi due set, ma nella quinta frazione non è riuscito a tenere testa al fuoriclasse greco ed è così stato eliminato dal primo Slam della stagione. L’altoatesino esce a testa altissima da questo incontro, ma purtroppo la sua avventura sul cemento di Melbourne si ferma in chiusura della prima settimana. Un vero peccato perché l’azzurro ha dimostrato di saper tenere testa al numero 4 del mondo.
Jannik Sinner non è riuscito a riscattare la sconfitta rimediata dodici mesi fa proprio contro l’ellenico ai quarti di finale del torneo Down Under, ma se l’anno scorso si inchinò con un rapido 0-3 questa volta ha invece mostrato notevoli passi in avanti. Bisognerà dare tempo al 21enne, che sembra avere comunque i mezzi per poter emergere nelle kermesse più importanti a livello internazionale. Lo rivedremo all’opera tra qualche settimana, iniziando l’avventura sulla terra rossa che porterà al Roland Garros, secondo Slam di questa avvincente annata agonistica.
Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione in conferenza stampa: “Solo un paio di errori, qualche errore su palle facili e la partita è cambiata abbastanza velocemente. Dopo lui ha servito bene. Questo è tutto. Non ho parole adesso perché sono appena uscito dal campo. È così. La stanchezza non è stata un fattore”.
Il nostro portacolori si è soffermato anche sull’avversario e sugli errori che ha commesso nei momenti più caldi: “Credo che abbia servito bene. Ho fatto un paio di errori di rovescio. Penso di aver fatto la cosa giusta. Immagino di poterci ancora lavorare. Ma sì, penso che lui abbia servito bene e, sì, è stata una sfida molto tirata”.
Il 21enne ha poi concluso: “Immagino che oggi abbiamo visto quanto ci sono andato vicino, no? Lo dice anche il punteggio. Come ho detto, un paio di errori. Anche nel primo e secondo set, credo di aver fatto le scelte giuste. È dura in questo momento, di sicuro. Sì, è sicuramente una sconfitta dura. Sì, immagino che dovrò sicuramente ripensare a tutto e tornare ad allenarmi. Ma in questo tipo di partite, può andare in un modo o nell’altro. Ho avuto lo slancio. Ho fatto un po’ un casino. Stavo servendo bene. Nel quinto set non tanto. L’inerzia è leggermente cambiata”.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: Lapresse