Seguici su

Calcio

Juventus-Udinese 1-0, Danilo risolve nel finale su invito di Chiesa: bianconeri a -4 dal Napoli

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha sconfitto l’Udinese per 1-0 nell’anticipo valido per la 17ma giornata della Serie A di calcio. I bianconeri si sono imposti di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Stadium di Torino, festeggiando grazie a un gol messo a segno da Danilo all’86mo minuto su invito di Chiesa. I ragazzi di Max Allegri confermano l’ottimo momento di salute, salgono provvisoriamente al secondo posto in classifica generale con 37 punti all’attivo e ora sono a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Napoli, attesa domani dall’incrocio con la Sampdoria. L’Udinese resta all’ottavo posto con 25 punti all’attivo.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Prima del fischio d’inizio, il dirigente juventino Gianluca Pessotto ha omaggiato il compianto ex compagno di squadra Gianluca Vialli, che ci ha lasciato nella giornata di ieri: “Non ti dimenticheremo mai. Sei stato per noi una guida in campo e fuori, compagno di spogliatoio, di vittorie, capitano, amico. Buon viaggio, ti vogliamo bene“. Poi si è alzato il coro dei tifosi sugli spalti dello Stadium: “Luca Vialli segna per noi“.

La Juventus ha insistito in avvio di partita, ma la prima vera occasione è stata dell’Udinese: colpo di testa di Udogie sul secondo palo, ma Szczesny ha respinto di riflesso al 18′. Un minuto più tardi Rugani ha colpito benissimo di testa, ma Silvestri si è superato tra i pali. Lo stesso Silvestri si è esaltato al 38′ sul tocco di Kean, ben lanciato da Di Maria.

I bianconeri hanno hanno insistito nella ripresa, soprattutto sotto la spinta di Di Maria e Rabiot, ma l’Udinese si è ben coperta in difesa e non ha concesso particolari occasioni dai gol ai padroni di casa. Dopo lo scoccare dell’ora Allegri ha inserito Chiesa, Paredes e Milik al posto di Miretti, Locatelli e Di Maria ma il forcing non ha sortito particolari effetti.

Come contro la Cremonese tre giorni fa, però, la Juventus trova la zampata risolutrice proprio nel finale: all’86mo minuto il taglio in area sulla sinistra di Chiesa suggerisce il passaggo da parte di Paredes, l’azzurro riceve il pallone e da posizione decentrata cerca sul secondo palo Danilo, il quale tutto solo insacca la rete della vittoria.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità