Seguici su

Karate

Karate, Premier League 2023: la tappa de Il Cairo si chiude con tre argenti per l’Italia

Pubblicato

il

Si chiude con parecchio amaro in bocca per l’Italia la prima tappa della Premier League 2023 di karate. Sul tatami de Il Cairo (Egitto) gli azzurri avevano a disposizione tre finali per la medaglia d’oro con Silvia Semeraro, Daniele De Vivo e Matteo Fiore tutte nel kumitè, e purtroppo sono tutte finite con una sconfitta per i nostri portacolori. Stesso destino anche per le finali per il terzo e quarto posto. Cinque chance per i nostri karateka, ma nessuno successo.

Silvia Semeraro ha concluso la sua finale per la medaglia d’oro con una sconfitta contro la svizzera Elena Quirici, mentre Daniele De Vivo è finito ko contro l’egiziano Abdelgawad, infine Matteo Fiore è stato sconfitto dall’ucraino Valerii Chobotar.

Anche le finali per la medaglia di bronzo non sono andate a buone fine. 5 occasioni e altrettanti ko. Sono stati sconfitti Ahmed El Sharaby e Lorenzo Pietromarchi nei 75 kg, rispettivamente dal kazako Zhangbyr e dall’azero Aghayev. Come loro, anche Terryana D’Onofrio nel kata, che è stata superata dalla giapponese Ono Hikaru, quindi Danilo Greco nei 60 kg è stato piegato dal greco Chrisytos Stenos, infine Michele Martina negli 84 kg, dopo la finalina con l’azero Aganov.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità