Seguici su

Karate

Karate, Premier League Il Cairo 2023: cinque finali per gli azzurri, Daniele De Vivo combatterà per l’oro

Pubblicato

il

Giungono subito buone notizie per l’Italia dopo la prima giornata di eliminatorie per quanto riguarda la tappa di Il Cairo (Egitto) della Premier League di karate 2023 con gli azzurri in gara che hanno conquistato 5 finali, di cui una per l’oro e tre per il bronzo. Daniele De Vivo sarà impegnato nella finale per la medaglia d’oro nei 75 kg.

Dopo lo scontro tutto italiano con Amhed El Sharaby, concluso sul punteggio di 0-0 ma con la vittoria del primo, i due azzurri andranno ora alla ricerca del successo finale. De Vivo sarà in pedana per l’oro contro l’egiziano Abdelgawad, mentre El Sharaby sarà impegnato per il bronzo contro il kazako Zhangbyr.

Altre finali per il bronzo le disputeranno Terryana D’Onofrio e Danilo Greco. La prima, nel kata femminile, è stata sconfitta ai quarti di finale per mano della giapponese Kiyou Shimizu, dopo un cammino spedito che l’aveva portata alla finale di pool. L’azzurra è poi stata ripescata e, a questo punto, sarà in pedana per il bronzo contro un’altra giapponese, Ono Hikaru. Proprio quest’ultima aveva battuto ai quarti di finale la nostra Carola Casale.

Passiamo a Danilo Greco, a sua volta in finale per la medaglia di bronzo nei 60 kg, quindi a Lorenzo Pietromarchi nei 75 kg. Il primo dovrà sfidare il greco Christos Stefanos Xenos, dopo aver battuto tutti gli avversari fino all’egiziano Mohamed Gaber in semifinale, mentre il secondo se la vedrà invece con l’azero Farid Aghayev. Le finali, come tradizione, si disputeranno tutte nella giornata domenica. La mattina per il bronzo e il pomeriggio per l’oro.

Eliminati, invece, Angelo Crescenzo (60 kg), Veronica Brunori (55 kg) Erminia Perfetto (50 kg), Asia Agus (50 kg) e Luca Maresca (67 kg). Domani toccherà al kata maschile e alle ultime categorie di peso del kumite con otto azzurri in pedana.

Foto: FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità