Karate

Karate, Serie A 2023: Mancinelli trionfa ad Atene! Sei medaglie per gli azzurri

Pubblicato

il

Un oro, un argento e quattro bronzi. Si apre con un cospicuo bottino il 2023 della Nazionale italiana di karate, impegnata questo fine settimana ad Atene, in Grecia, per la prima Serie A dell’anno.

Il risultato più importante è stato senza ombra di dubbio la splendida vittoria di Syria Mancinelli che, nella categoria -55kg del kumite, ha sconfitto con un roboante 4-0 la giapponese Shima Ari. Niente da fare invece per Viola Lallo che, nella sfida per il gradino più basso del podio, non ha arginato Nakamura uscendo sconfitta per 4-2.

Carmine Luciano, altro azzurro che è riuscito a staccare il pass per la Finalissima, si è invece dovuto invece accontentare del secondo posto nei -60 kg cedendo il passo al competitivo rivale Hiromu Hashimoto per 1-8.

Karate, Serie A 2023: Luciano e Mancinelli in Finale per l’oro. Lallo in lizza per il bronzo

Pamela Bodei e Sofia Ferrarini, atlete in lizza nei 68-kg, hanno poi conquistato entrambe il terzo posto, come Matteo Fiore negli -84 kg. Terzo posto infine anche per la squadra maschile di Kata del Master Rapid SKF, abile ad avere la meglio sul team del Montenegro per 41.3 a 40.

Foto: FIJKALM

Exit mobile version