Karate

Karate, tutto pronto per la tappa di Il Cairo di Premier League: sono 16 gli azzurri al via

Pubblicato

il

Tutto è pronto per l’attesissima tappa di Il Cairo (Egitto) valevole per la Karate 1 – Premier League 2023 che si disputerà da domani, venerdì 27, a domenica 29 gennaio. La manifestazione più importante della WKF vedrà ai nastri di partenza più di 400 karateka provenienti da 61 Paesi diversi. La squadra italiana presenta ai nastri di partenza 16 atleti.

Nel kata ci saranno Mattia Busato, Alessio Ghinami, Carola Casale e Terryana D’Onofrio. Nel kumite maschile, invece, Angelo Crescenzo, Luca Maresca, Ahmed El Sharaby, Matteo Fiore, Michele Martina e Matteo Avanzini. Nel kumite femminile, infine, Asia Agus, Erminia Perfetto, Veronica Brunori, Alessandra Mangiacapra, Silvia Semeraro e Clio Ferracuti. I tecnici presenti a Il Cairo saranno Vincenzo Figuccio, Nello Maestri, Cristian Verrecchia; gli arbitri Umberto Bedendo e Giuseppe Quartana; il Direttore Tecnico Luca Valdesi.

Il programma, come sempre, sarà ricchissimo. Si inizierà già da domani dalle 9:00 con il kata femminile e le prime categorie di peso del kumite (Casale, D’Onofrio, Agus, Perfetto, Brunori, Crescenzo, Maresca ed El Sharaby) mentre sabato, sempre dalle 9:00 sarà il turno del kata maschile e delle restanti categorie di kumite (Busato, Ghinami, Mangiacapra, Semeraro, Ferracuti, Fiore, Martina e Avanzini).

Tutto sarà rimesso in palio domenica che, da tradizione, sarà interamente dedicata alle finali: per il bronzo dalle 10:00 alle 14:00 e per l’oro dalle 15:30 alle 16:45.

Foto: LaPresse

Exit mobile version