Seguici su

Senza categoria

America’s Cup 2024, la Francia lancia la sfida! K-Challenge è la quinta iscritta

Pubblicato

il

Luna Rossa New Zealand

Si aggiunge una partecipante alla America’s Cup 2024. Gli organizzatori della competizione sportiva più antica al mondo hanno comunicato ufficialmente di avere ricevuto l’iscrizione da parte di un sodalizio francese: si tratta del K-Challenge Racing, in rappresentenza della Société Nautique di Saint-Tropez. Da diversi mesi si parlava del possibile inserimento di una compagine transalpina, ma poi le voci si erano sopite e si immaginava a un ripensamento.

La squadra, guidata da Stephane Kandler e Bruno Dubois, sarà dunque la quinta sfidante e se la dovrà vedere con Luna Rossa (Italia), Ineos Britannia (Gran Bretagna), Alinghi (Svizzera) e American Magic (USA): chi riuscirà a imporsi nel torneo degli sfidanti, previsto tra agosto e settembre 2024 nelle acque di Barcellona, si garantirà il diritto di fronteggiare Team New Zealand nel match race di ottobre che metterà in palio la Vecchia Brocca, attualmente detenuta dai Kiwi.

L’ultima partecipazione di K-Challenge alla Coppa America è stata nel 2007 a Valencia, senza particolari squilli a livello prestazionale. Ulteriori dettagli sull’equipaggio, sul timoniere e sulla barca verranno svelati nella seconda metà del mese di gennaio. Sicuramente la squadra francese non partirà con i favori del pronostico e arriva in corsa rispetto alle altre realtà, già immerse nei preparativi e in fase di allenamento, ma sarà sicuramente una presenza che aumenterà il fascino della competizione.

Foto: Credit ACE Studio Borlenghi – America’s Cup Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità