Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton e la Mercedes: si tratta per un rinnovo biennale

Pubblicato

il

Lewis Hamilton e la Mercedes sono “al lavoro” per cercare un’intesa sul possibile rinnovo di contratto del sette volte campione del mondo con la scuderia tedesca.

L’accordo attuale scade alla fine del 2023, ma Hamilton e i vertici manageriali delle “Frecce d’Argento” stanno proiettandosi verso un’opzione biennale che si affaccino sulle stagioni 2024-2025.

Le cifre dell’accordo? Dagli attuali 35 milioni di euro all’anno, riporta Sportune, si potrebbe passare a 45 milioni di euro annui, con un possibile bonus di 25 milioni in caso di vittoria di un nuovo titolo mondiale.

Ma non è tutto, perché all’interno dell’operazione, assai ampia sia dal punto di vista burocratico, sia da quello economico, potrebbero essere inserite delle ulteriori clausole riguardanti gli impegni di Hamilton e della sua fondazione di beneficenza – la Mission 44, con un patrimonio da investire di una quindicina di milioni – e la possibilità del britannico di diventare ambasciatore a lungo termine di Mercedes, in giro per il mondo sino al 2035.

Nelle prossime settimane, in coincidenza anche dell’inizio della stagione di F1, fra presentazioni e test, sono attesi sviluppi.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità