Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Atalanta 3-3, Serie A calcio 2023 in DIRETTA: pareggio corretto al termine di una partita meravigliosa piena di colpi di scena

Pubblicato

il

Juventus

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.55 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Juventus-Atalanta, match divertentissimo valido per la diciannovesima giornata della Serie A Tim 2022/2023. Nel ringraziarvi per aver scelto di seguire il match insieme a noi vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati tramite il nostro sito: buona notte a tutti!

22.53 Ha dimostrato ancora una volta grande carattere Danilo, che ha onorato pienamente la fascia che porta al braccio, caricandosi la propria squadra sulle spalle nel momento di massima difficoltà, trovando la rete del 3 pari. Il brasiliano aveva già caricato diverse volte i propri compagni sia ai microfoni di DAZN che in campo, dimostrando di essere giustamente il capitano bianconero.

22.51 Tanti giocatori si sono messi in evidenza quest’oggi, ma senza dubbio i migliori in campo sono Lookman e Di Maria, che hanno dato un grande contribuito alla partita della propria squadra sia trovando la via della rete, il nigeriano per ben 2 volte, ma anche facendo segnare gli avversari, un assist a testa

22.49 Grazie a questo punto l’Atalanta si porta a 35 punti in quinta posizione, a due lunghezze dalla zona Champions e una in più alla Lazio, che al momento ha disputato una partita in meno (i biancocelesti giocheranno martedì contro il Milan n.d.r.). La Juventus invece si porta a pari punti della Fiorentina a quota 23, tre in meno del Torino ottavo.

22.47 Dopo i 5 gol subiti a Napoli ne subisce altri 3 quest’oggi la Juventus, che così perde il titolo di miglior difesa proprio in favore dei partenopei. Questa volta però i bianconeri potranno sorridere per il risultato finale che è totalmente differente da quello del Maradona.

22.45 Rimane ancora imbattuta nel 2023 la formazione di Gasperini che ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi in Serie A nel nuovo anno, e lo fa continuando a segnare una valanga di gol, 15 in quattro gare, senza contare i 5 della Coppa Italia.

22.43 Molti cambi di fronte in questa partita con l’Atalanta che è partita fortissima con il gol di Lookman. La Juventus ha risposto con i gol di Di Maria e Milik, che hanno portato i bianconeri in vantaggio al quarantacinquesimo. In avvio di ripreso uno due strepitoso della Dea con Maehle e Lookman, prima del pareggio definitivo di Danilo.

94′ FINITA!! Termina qui una partita stupenda tra Atalanta e Juventus sul punteggio di 3-3, dopo tantissimi colpi di scena le due squadre sono costrette ad accettare il pareggio, risultato più giusto per quanto visto questa sera in campo.

94′ Toloi spazza il più lontano possibile dopo una carambola in area di rigore.

93′ Tutta la Juventus è nella tre quarti avversaria alla ricerca del gol vittoria.

93′ Mini rissa tra Chiesa ed Hateboer che porta all’ammonizione da parte del direttore di gara di entrambi i giocatori.

92′ L’arbitro Marinelli fischia il fallo di Hateboer su Chiesa, dopo aver visto che il vantaggio non si sarebbe concretizzato.

91′ Cross in mezzo di Ruggieri su cui arriva senza troppi patemi Szczesny in presa bassa.

90′ Tiro al volo di Cuadrado da fuori area, che sbatte sulla schiena di McKennie e termina sul fondo.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero!

89′ Grandissima chiusura di Toloi, che anticipa Chiesa e lancia il contropiede atalantino, il quale termina con la conclusione di Pasalic rimbalzata dal muro bianconero.

88′ Prova il tiro Cuadrado dopo una serie di doppi passi, ma la conclusione del bianconero termina sul fondo.

86′ Scambio veloce tra Rabiot e Chiesa, con il numero 7 che prova velocemente a verticalizzare ma si fa trovare pronto Musso, che esce in presa alta e blocca il pallone.

85′ Prova il tiro dal limite dell’area Locatelli, ma perde l’appoggio sul piede sinistro e scivola mentre conclude.

84′ Cross in mezzo di Rabiot dove però non c’è nessuna maglia bianconera.

84′ Musso costretto a rinviare il più lontano possibile per via del pressing indemoniato di Kean.

83′ Completate tutte le sostituzioni da parte delle due formazioni.

83′ Triplice cambio per l’Atalante: dentro Djimsiti, Muriel e Ruggeri, fuori Ederson, Hojlund e Maehle.

82′ Dopo la grande occasione avuta da Miretti ha ripreso coraggio la Juventus, che dopo esser stata schiacciata nella propria tre quarti per oltre 5 minuti è tornata a pressare altissima.

81′ Ultimo cambio per la Juventus: fuori Fagioli, dentro Cuadrado.

80′ Ultimi dieci minuti di una partita bellissima. Le due squadre stanno dando tutto per provare a vincerla. Sono saltati tutti gli schemi di gioco!!

78′ Errore Miretti!! Sbaglia Demiral nei pressi della propria area di rigore, lasciando palla a Kean che ha messo al centro la palla dove arrivava Miretti. Il numero 20 bianconero ha tirato a botta sicura, ma non riesce a dare forza alla conclusione anche grazie all’azione di disturbo di De Roon.

76′ Scalvini lancia Hojlund al centro dell’area di rigore, il danese tira di prima ma sbatte contro il muro di Bremer che non gli lascia neppure un centimetro. Sarà calcio d’angolo.

75′ Palla dentro di Toloi per Hojlund, anticipato però da Bremer che tenta subito di lanciare il contropiede della propria squadra con Chiesa.

74′ Spinge ora l’Atalanta che porta tutti i giocatori di movimento nella metà campo avversaria, alla ricerca degli spazi giusti per far male agli avversari.

73′ Doppio cambio per la Juventus: fuori Milik e Di Maria, dentro Kean e Miretti.

72′ Occasione Atalanta!! Dopo una manovra elaborata arriva alla conclusione da oltre 30 metri Toloi, che ha cercato il palo lungo trovando l’attenta risposta di Szczesny.

71′ Hojlund prova a servire Pasalic con una finezza di tacco, ma il pallone è troppo lungo e diventa facile preda della difesa bianconera.

70′ Prova ad entrare in area di rigore Maehle ma sbatte contro il muro di Fagioli posizionato perfettamente.

69′ Scambio tra Chiesa e Di Maria che porta l’italiano al cross dal fondo, su cui però fa attenta guardia la difesa nerazzurra.

68′ Azione manovrata dell’Atalanta che termina in un nulla di fatto per via di una deviazione di Maehle che consegna una rimessa dal fondo a Szczesny.

66′ La rete di Danilo ha riacceso la Juventus in un momento in cui i bianconeri sembravano ancora non aver assorbito pienamente l’inizio terrificante di ripresa.

65′ Secondo cambio Atalanta: fuori Boga, dentro Pasalic.

64′ Goooooooool Danilo!! Schema perfetto della Juventus su questo calcio di punizione con Milik ad allungare la barriera, e Di Maria che batte la punizione. L’argentino tocca vicino il pallone per Danilo, che lascia partire il tiro verso l’angolino basso più lontano. Juventus-Atalanta 3-3.

63′ Scontro tra De Roon e Locatelli al limite dell’area bergamasca giudicato falloso da parte di Marinelli. Sarà quindi calcio di punizione per la Juventus da posizione molto interessante.

62′ Hateboer serve Lookman al limite dell’area, ma il numero 11 atalantino scivola prima di ricevere palla.

61′ Scatto di oltre 40 metri di Hojlund, che ha duellato spalla a spalla con Bremer, il quale chiude il danese nel momento del tiro.

60′ Primo cambio Juventus: dentro Chiesa, fuori Kostic.

59′ Rischia la dea con un brutto retropassaggio di Demiral verso Musso, che addomestica il pallone con il petto.

58′ Prende posizione Hojlund su Bremer al centro del campo con il numero 3 bianconero costretto al fallo per mettere fine a questa azione.

57′ Ancora pericolosa l’Atalanta con l’azione condotta per vie centrali da Boga, che dopo uno scampio con Maehle arriva al tiro rimpallato dalla difesa bianconera.

55′ Fuorigioco di rientro per Milik, che vanifica una buona azione offensiva della Juventus.

54′ Prova a ripartire la Juventus con una conclusione dalla distanza di Fagioli, che termina in corner dopo una deviazione.

52′ Goooooooool Lookman!! Boga sulla fascia sinistra fa quello che vuole contro Danilo, arrivando poi al cross verso il centro dell’area dove arriva Lookman che lascia sul posto Alex Sandro e infila il pallone alle spalle di Szczesny. Juventus-Atalanta 2-3!

51′ Rischia Szczesny!! Si prende qualche rischio di troppo il polacco con il pallone tra i piedi, venendo impensierito dal pressing di Hojlund.

50′ Toloi serve Hojlund che a memoria cerca Lookman sulla fascia. Il danese però dosa male la forza, con il pallone che termina in rimessa laterale.

49′ Calcio di punizione battuto da Di Maria verso il centro dell’area, dove però il pallone viene respinto dalla difesa avversaria.

48′ Percussione personale di Alex Sandro che si accentra e prende campo superando Ederson, che lo abbatte procurandosi il primo cartellino giallo dell’incontro.

47′ Grandissima mentalità dell’Atalanta partita subito fortissimo in questo secondo tempo, recuperando alto un pallone che ha poi portato alla rete del pareggio.

46′ Goooooooool Maehle!! Pronti, via e trova subito la rete l’Atalante con un uno-due tra il danese e Lookman, con Maehle che sul filo del fuorigioco supera Szczesny. Juventus-Atalanta 2-2!

46′ SI RICOMINCIA!! La Juventus gioca il primo pallone di questa seconda frazione, cercando subito un lancio lungo.

21.50 Troppo isolato in questi primi 45 minuti Hojlund, lasciato da solo a battagliare in mezzo ai due centrali bianconeri, che sono riusciti per il momento a neutralizzarlo. Si stanno muovendo bene Boga e Lookman, anche se come toccano palla vengono raddoppiati.

21.47 Il migliore in campo in questa prima frazione è sicuramente Angel Di Maria, che sta creando non pochi problemi alla difesa avversaria arrivando alla conclusione diverse volte dal limite dell’area. C’è lo zampino dell’argentino anche sul gol del raddoppio bianconero, con uno splendido tacco a servire sulla fascia Fagioli.

21.43 Primo tempo a due facce per l’Atalanta: i bergamaschi sono partiti fortissimo nel primo quarto d’ora, trovando la rete con Lookman. Con il passare dei minuti però i nerazzurri si sono fatti schiacciare, non riuscendo più ad uscire palla al piede.

21.40 Tanto da fare per il direttore di gara Livio Marinelli in questi primi 45 minuti: diversi contatti al limite, spesso non fischiati coerentemente al metro di gara scelto, e un rigore fischiato con l’ausilio del VAR per un fallo di Ederson su Fagioli.

21.37 Reazione di carattere della Juventus che dopo un inizio di match difficile risponde da squadra alzando progressivamente il proprio livello e trovando la rete prima con Di Maria su calcio di rigore, e poi con Milik al termine di una bellissima manovra.

49′  DUPLICE FISCHIO! Finisce qui il primo tempo tra Juventus e Atalanta sul punteggio di 2-1. A Lookman risponde Di Maria prima e Milik dopo.

49′ Cross in mezzo di Lookman dove però non c’è nessuno, con il pallone che termina facilmente trale braccia del portiere bianconero.

48′ Fallo di Scalvini su Milik a centrocampo, con i giocatori bergamaschi che protestano veementemente per un contatto precedente tra Bremer e Hojlund al limite dell’area bianconera.

47′ Lookman prova a prendere campo, ma viene chiuso da ben 3 difensori bianconeri che dopo diversi contrasti riescono a recuperare palla.

46′ Saranno 4 i minuti di recupero!

45′ Tiro dal limite dell’area di Kostic con la palla che si alza troppo e termina sopra la traversa.

43′ Ottima diagonale di De Roon che leva la palla a Di Maria, mentre l’argentino si preparava alla conclusione. La Juventus sta mettendo in seria difficoltà gli avversari con un pressing altissimo

41′ Manovra avvolgente dell’Atalanta alla ricerca di uno spazio per concludere verso la porta, ma la difesa bianconera non concede spazi nè dal lato destro nè da quello sinistro.

40′ Milik salta in cielo per aggiustare la palla verso Rabiot, che tira di prima ma la palla finisce direttamente in curva.

39′ Tiro larghissimo di Boga!! Il numero 10 atalantino arriva alla conclusione dal limite dell’area dopo un’azione manovrata dai suoi, ma non trova lo specchio della porta.

37′ Sembra aver accusato il colpo ora l’Atalanta che fatica ad uscire palla al piede.

36′ La rete del vantaggio nasce da una grande aggressività della Juventus, che ha chiuso un contropiede avversario accerchiando Lookman, circondato da 4 maglie bianconere.

34′ Goooooooool Milik!! Rete stupenda da parte della Juventus: triangolo perfetto tra Fagioli e Di Maria, con l’argentino che anticipa tutti con un colpo di tacco. Il numero 44 bianconero crossa in mezzo con Milik che arriva come una furia sul secondo palo e infila Musso. Juventus-Atalanta 2-1.

33′ Uno-due tra McKennie e Di Maria che portano lo statunitense al cross, chiuso da De Roon, che si rifugia in angolo.

31′ McKennie intercetta palla poco dopo la metà campo e lancia Rabiot tra le linee. Il francese entra pericolosamente in area di rigore, ma perde il controllo del pallone nel tentativo di rientrare verso il centro del campo.

30′ Tiro difficile tentato da Hojlund, che viene deviato dalla difesa bianconera in calcio d’angolo.

29′ Dopo il grande sforzo fatto per riportare il match in parità la Juventus ha abbassato nuovamente il baricentro.

27′ Pareggio meritato della formazione bianconera che stava spingendo molto negli ultimi minuti, rinchiudendo gli avversari nella propria tre quarti di campo.

26′ Si rigetta in attacco l’Atalanta alla ricerca di un nuovo vantaggio! Hojlund punta Bremer, che però non si fa saltare e mette la palla in corner.

25′ Goooooooool Di Maria!! Dagli 11 metri si presente l’argentino che spiazza Musso e riporta la partita in parità. Juventus-Atalanta 1-1.

24′ RIGORE JUVENTUS!! Pochi dubbi per Marinelli, il contatto è falloso. Sarà calcio di rigore per la Juventus.

23′ VAR!! L’arbitro Marinelli è stato chiamato al var per rivedere il contatto tra Ederson e Fagioli.

22′ Doppio contatto in area di rigore atalantina con protagonisti Locatelli prima e Fagioli poi, chiusi rispettivamente da Scalvini ed Ederson. Sul secondo contatto ci sono molti dubbi.

20′ Ancora pericolosi i padroni di casa con Milik che si allarga per poi servire al limite dell’area Di Maria, il quale perde un tempo di gioco e si fa anticipare nel momento del tiro.

19′ Molto isolato in questa fase della partita Hojlund, cercato molto con palloni lunghi, che però diventano facile preda dei difensori bianconeri.

17′ Corner insidioso battuto verso il secondo palo dalla Juventus. Attento Musso che si rifugia nuovamente in calcio d’angolo.

16′ Prova a conquistare campo la Juventus: dopo un giro palla prolungato la palla arriva a Rabiot, che allunga e conquista il terzo calcio d’angolo della partita.

15′ Primo cambio Atalanta: dentro Demiral, fuori Palomino.

14′ Gioco momentaneamente sospeso per l’infortunio di Palomino, che sofferente ha chiesto il cambio.

13′ Occasione Juventus!! Recupera altissima la palla Milik, che scarica verso Fagioli. Il 44 bianconero serve Di Maria, il quale dopo due finte si smarca e arriva alla conclusione, senza però impensierire Musso.

11′ Sugli sviluppi del corner arriva al tiro Locatelli dal limite dell’area con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali e termina sul fondo.

10′ Primo tiro nello specchio della Juventus che porta la firma di Milik, lasciato troppo libero su calcio d’angolo. La girata di testa del polacco esce troppo debole, senza creare problemi alla porta avversaria. Sarà ancora angolo.

9′ Protesta Boga per un contatto con Bremer in velocità. Anche in quest’occasione Marinelli è piazzato bene e sceglie di lasciar giocare.

8′ Continua a spingere l’Atalanta con Boga scatenato sulla trequarti. Il numero 10 bergamasco sta provando in continuazione a lanciare Hojlund e Lookman tra le linee.

6′ Proteste della Juventus per un contatto su Milik ai limiti dell’area, ma secondo il direttore di gara è tutto regolare.

5′ Goooooooool Lookman!! L’Atalanta recupera alta palla con Boga che serve Lookman al limite dell’area, l’attaccante della dea si allarga e tira sul primo palo dove Szczesny si fa trovare impreparato. Juventus-Atalanta 0-1.

4′ Lancio di McKennie per Milik, con l’attaccante polacco che arriva al tiro bloccato da Musso, ma è tutto fermo per fuorigioco.

3′ Prova a costruire la dea con tutti i giocatori di movimento che ora sono nella metà campo avversaria.

2′ Prova a lanciare lungo la dea per innescare la velocità di Hojlund, ma la palla è troppo forte e termina facilmente tra le braccia di Szczesny.

1′ INIZIATA!! Subito palla avanti dell’Atalanta che però termina in rimessa laterale.

20.44 Tutto pronto per l’inizio dell’incontro. Il calcio di inizio spetterà alla formazione bergamasca.

20.43 È il momento del sorteggio tra i due capitani, Danilo e Toloi.

20.42 Entrano ora in campo le due squadre.

20.41 È il momento dei giochi di luce sul prato dell’Allianz Stadium accompagnato dall’inno della formazione di casa.

20.39 Sono invece chiamati al riscatto i difensori juventini dopo la brutta batosta subita nella scorsa giornata in casa della capolista. Bremer ed Alex Sandro su tutti vorranno farsi perdonare dai propri tifosi per gli errori grossolani dell’ultima uscita in campionato, tornando a quella solidità difensiva che aveva portato ad 8 porte inviolate consecutive.

20.37 La dea è uno dei migliori attacchi di questo 2023 in cui ha messo a segno 17 gol in 4 partite, tra campionato e coppa, a dimostrazione di come abbiano trovato un’intesa i tre attaccanti, trascinati da un Hojlund in forma strepitosa. La vittoria più pesante è stata quella di settimana scorsa contro la Salernitana, terminata per 8-2.

20.35 L’Atalanta dovrà oggi fare a meno di uno dei suoi titolarissimi l’olandese Teun Koopmeiners, squalificato per somma di cartellini gialli per questa giornata. Al suo posto oggi sarà in campo dal primo minuto Ederson, che settimana scorsa ha trovato la prima rete con questa maglia in una competizione ufficiale.

20.32 Per la sfida di oggi Massimiliano Allegri ha scelto di non schierare dal primo minuto Federico Chiesa, che però potrebbe essere un’arma in più a partita in corso. Il giocatore italiano era stato inserito nell’undici titolare al Maradona, dove però non ha disputato una buona partita. Questa forse una delle motivazioni della scelta odierna del tecnico toscano.

20.29 In casa Juventus una vittoria oggi sarebbe fondamentale per ripartire dopo la penalizzazione e la brutta sconfitta subita settimana scorsa contro il Napoli per 5-1. Vincere oggi significherebbe rimanere in vita e scacciare tutti i cattivi pensieri degli ultimi 7 giorni, ripartendo dal sostegno del pubblico e dalla vittoria in coppa Italia contro il Monza di giovedì scorso.

20.26 Dopo i 15 punti di penalizzazione inflitti alla Juventus per il caso plusvalenze questa sfida ha acquisito ancora maggiore importanza in chiave Europa: in caso di vittoria dei bergamaschi i bianconeri si troverebbero a 15 punti di distanza dal quinto posto, in attesa della partita tra Lazio e Milan.

20.23 Gasperini senza timore reverenziale sceglie di schierare il tridente offensivo anche in casa della Juventus, confermando la macchina da gol che ha impressionato nelle ultime uscite. Dall’altra parte la Juventus vuole tornare alla solidità difensiva messa in campo fino alla sfida contro il Napoli.

20.20 Mancano circa 25 minuti all’inizio del match, con le due squadre che stanno completando il riscaldamento mentre si inizia a riempire l’Allianz Stadium di Torino.

19.48 Diramate le formazioni ufficiali:

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Milik. All.Allegri.

Atalanta (3-4-3): Musso, Toloi, Palomino, Scalvini, Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle, Lookman, Boga, Hojlund. All.Gasperini.

19.45 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Juventus-Atalanta, incontro della diciannovesima giornata della Serie A Tim di calcio 2022/2023.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Juventus-Atalanta, match valido per la diciannovesima giornata della Seria A Tim di calcio 2022/2023. In questa sfida si trovano di fronte la quinta forza del nostro campionato, la dea, e la decima classificata, la vecchia signora penalizzata in settimana di 15 punti per il caso plusvalenze.

I bianconeri infatti scenderanno in campo con l’intento di mettere fine, almeno momentaneamente, alle polemiche extra calcistiche che hanno accompagnato la preparazione a questo incontro, e di tornare a far parlare il campo, dove nelle ultime uscite hanno raccolto molti risultati positivi, 8 vittorie consecutive senza subire gol, prima del big match contro il Napoli perso per 5-1.

È stata proprio la pesante sconfitta rimediata al Diego Armando Maradona di Napoli durante l’ultima giornata di campionato, prima della batosta decisiva arrivata dalla penalizzazione, ad aver spento il sogno rimonta passando da un ipotetico -4 dalla testa ad un momentaneo -25 dai partenopei. La Juventus però non ci ha messo molto a ripartire dopo questo stop, essendo tornata subito alla vittoria nella sfida di ottavi di Coppa Italia contro il Monza.

L’Atalanta invece sta attraversando un momento roseo come dimostrano i 4 risultati utili giunti in questo 2023, in cui oltre a trovare la vittoria la squadra bergamasca sta dimostrando di trovare con facilità la via della rete. In questo nuovo anno solare la dea ha segnato ben 17 volte in quattro partite, con l’apice toccato nella sfida contro la Salernitana di settimana scorsa vinta per 8 a 2.

La sfida odierna sarà quindi una sfida tra uno degli attacchi più in forma del nostro campionato contro la miglior difesa, oltre ad essere la sfida tra Di Maria e Hojlund, che stanno provando a trascinarsi le proprie squadre sulle spalle. Il calcio d’inizio dell’incontro sarà fischiato alle ore 20:45 dall’arbitro Livio Marinelli, all’Allianz Stadium di Torino. La sfida tra Juventus e Atalanta sarà visibile come sempre su Dazn, mentre qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale: buon divertimento!

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-4-2-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Milik. All.Allegri.

Atalanta (3-4-3): Musso, Toloi, Palomino, Scalvini, Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri, Lookman, Hojlund, Boga. All.Gasperini.

Foto: Lapresse/Marco Alpozzi

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità