Live Sport

LIVE Sci alpino, Slalom Zagabria 2023 in DIRETTA: perché la gara è stata cancellata. Lara Colturi aveva dato forfait

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

PERCHÉ È STATA CANCELLATA LA GARA

LARA COLTURI NON AVREBBE GAREGGIATO: LA CAUSA

12.10 Buongiorno amici di OA Sport. Lo slalom di oggi a Zagabria è stato cancellato a causa delle alte temperature e del forte vento. Niente sci alpino dunque oggi.

Programma, orari, Tv e streaming dello slalom di ZagabriaPresentazione dello slalom di ZagabriaIl programma della Coppa del Mondo di sci alpino femminile –  I precedenti dell’Italia a ZagabriaLe convocate dell’Italia per la tappa di Zagabria – Le date dei Mondiali degli sport invernaliClassifica della Coppa del Mondo femminileLa cronaca del primo speciale di Zagabria

Buongiorno agli amici di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del secondo slalom di Zagabria (Croazia), valido per la coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile. Sulla pista denominata Crveni Spust andrà in scena la seconda prova sul pendio che svetta sulla capitale croata, ma le condizioni del tracciato sono davvero ai limiti, se non oltre, della praticabilità. Si parte dal muro, con 10 secondi in meno di percorso.

La prima manche prenderà il via alle ore 15.00, mentre la seconda scatterà alle ore 18.00. Situazione neve analoga a quella vissuta dodici mesi fa, con uno slalom condizionato pesantemente da temperature primaverili ed erba che fuoriusciva dal manto nevoso. Su qualsiasi condizione di neve c’è una fuoriclasse che è più forte di tutte, Mikaela Shiffrin che ieri ha conquistato la vittoria numero 81 in Coppa e la numero 51 in slalom, il quinto successo consecutivo, è in fuga in testa alla classifica di Coppa del Mondo e per l’ennesima volta sta dominando l’annata.

Alle sue spalle Wendy Holdener, Petra Vlhova e Anna Swenn Larsson (le ultime due sul podio ieri alle spalle di Shiffrin) proveranno a ottenere l’ennesimo risultato di prestigio in questa stagione. In casa Italia saranno cinque le atlete al via con il solo obiettivo di qualificarsi per la seconda manche e andare a punti: Marta Rossetti (19ma e unica qualificata per la seconda manche ieri), Martina Peterlini, Anita Gulli, Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler,

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del secondo slalom di Zagabria (Croazia), valido per la coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino femminile: minuto dopo minuto, discesa dopo discesa per non perdere davvero nulla. Prima manche alle 15.00, seconda manche alle 18.00. Buon divertimento!

Foto Lapresse

Exit mobile version