Live Sport

LIVE Sport Invernali, liveblog 14 gennaio in DIRETTA: Sighel campione d’Europa nello short track! Giornata trionfale per l’Italia

Pubblicato

il

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

CALENDARIO COMPLETO SPORT INVERNALI 14 GENNAIO

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale degli sport invernali di oggi, sabato 14 gennaio 2023. Saranno di scena le gare di Coppa del Mondo per sci alpino, salto con gli sci, snowboard, biathlon, slittino naturale e bob.

Ci saranno inoltre gli Europei Open di slittino (validi per la Coppa del Mondo), gli Europei di short track e l’IBU Cup di biathlon.

OA Sport vi propone la diretta live testuale degli sport invernali: tutti i risultati delle gare di oggi, sabato 14 gennaio 2023, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 11.00 con lo sci alpino.

Foto: LiveMedia/Florian Frison/DPPI

La partenza del superG di St. Anton è stata abbassata a causa della neve abbondante caduta nella notte.

SALTO CON GLI SCI – Dopo la prima serie (due rotazioni) della particolare gara a squadre a coppie di Zao, in Giappone, primo posto per l’Austria (Kreuzer-Pinkelnig) con 194, poi Canada (Loutitt-Strate) con 190.1 e Germania (Althaus-Freitag) con 187.7. L’Italia, che schiera Jessica e Lara Malsiner, è ottava con 156.9

SLITTINO DOPPIO – Nella prima manche della tappa di Sigulda #2 vediamo al comando due equipaggi di casa. Bots/Plume sono in vetta con il tempo di 42.138 e 9 millesimi sui connazionali Sevics-Mikelsevics/Krasts, mentre sono terzi i tedeschi Wendl/Arlt a 35. Quarti gli austriaci Steu/Koller a 67, davanti ai nostri Rieder/Kainzwaldner a 173. Ottavi Eggert/Benecken a 209 davanti a Rieder/Rastner a 384

SLITTINO – Andrea Voetter/Marion Oberhofer sono al comando dopo la prima manche del doppio femminile a Sigulda con 0.152 di vantaggio sulle lettoni Upite/Ozolina e 0.187 sulle americane Forgan/Kirkby. Ricordiamo che la gara assegna anche il titolo europeo.

SALTO CON GLI SCI – Prosegue la gara a squadre femminile (a coppie) di Zao, in Giappone. Austria davanti con 408.4, poi Norvegia con 393.4 e Germania con 381.8, Canada penalizzato dalle controprestazioni di Strate. L’ottimo secondo salto di Lara Malsiner, terza migliore della seconda rotazione, lascia l’Italia ottava a 327.8, anche se il settimo posto della Francia è lontano venti punti.

SCI ALPINO – Dalle 11.00 il superG femminile di St. Anton.

SCI ALPINO – Facciamo un riepilogo della situazione. Oggi si sarebbe dovuta disputare una discesa libera. A causa del maltempo, tuttavia, le due prove di giovedì e venerdì sono state cancellate. Da regolamento, non si può disputare una discesa senza aver svolto almeno una prova cronometrata. Per questo la discesa è stata cancellata e sostituita da un superG (disciplina per la quale non serve disputare prove). Inoltre nella notte si è abbattuta una abbondante nevicata su St. Anton, che ha portato gli organizzatori ad abbassare la partenza della gara di oggi.

SCI ALPINO – I numeri di partenza delle italiane in gara oggi: 2 Marta Bassino, 6 Federica Brignone, 10 Elena Curtoni, 14 Sofia Goggia, 24 Nicol Delago, 25 Karoline Pichler, 28 Laura Pirovano, 33 Roberta Melesi, 35 Nadia Delago.

SALTO CON GLI SCI – Vittoria nettissima dell’Austria nella gara a squadre (a coppie) di Zao, in Giappone. Chiara Kreuzer ed Eva Pinkelnig chiudono con 624.6 punti complessivi, seconda la Norvegia (Thea Minyan Bjoerseth-Anna Odine Stroem) con 589.3 e terza la Germania (Katharina Althaus-Selina Freitag). Italia (Jessica e Lara Malsiner) ottava con 496 punti.

SCI ALPINO – La classifica di superG è invece cortissima. Elena Curtoni la guida con 120 punti, seguita dalla svizzera Corinne Suter a 116 e dalla norvegese Ragnhild Mowinckel a 100, stesso punteggio di Mikaela Shiffrin. Sofia Goggia è quarta a quota 90.

SCI ALPINO – La prima apripista sarà sul tracciato dalle 10.50.

MONOBOB – La prima manche della tappa di Altenberg si chiude con la padrona di casa Laura Nolte al comando in 58.80 con 15 centesimi su Kaillie Humphries (USA) e 51 su Cynthia Appiah (CAN). Quarta Lisa Buckwitz (GER) a 71, settima Kim Kalicki (GER) a 87

SCI ALPINO – La partenza della discesa di Wengen è stata abbassata a quella della combinata a causa del forte vento. In sostanza è stato tagliato tutto il lungo piano iniziale. Una Lauberhorn mutilata.

SCI ALPINO – L’austriaca Cornelia Huetter è pronta al cancelletto di partenza.

SCI ALPINO – Iniziato il superG femminile di St. Anton (Austria).

SCI ALPINO – 1’01″28 il tempo di Huetter. Primi 20 secondi facili, poi diventa un ‘gigantone’ con curve davvero impegnative. Vediamo Marta Bassino.

SCI ALPINO – Marta Bassino si porta al comando con appena 4 centesimi su Huetter. In alcune curve ha dato la sensazione di ‘tenere’ un po’ troppo. Ora la svizzera Jasmine Flury.

SCI ALPINO – Flury fa davvero tanta fatica e conclude terza a 0.71 da Marta Bassino. Tocca all’austriaca Nicole Schmidhofer.

SLITTINO DOPPIO – La seconda tappa di Sigulda vede il successo del duo tedesco Wendl/Arlt con il tempo di 1:24.022 (42.173 e 41.849) con 62 millesimi di vantaggio sui padroni di casa Bots/Plume e 89 sui loro connazionali Sevics-Mikelsevics/Krasts. Quarti gli austriaci Gatt/Schoepf a 194, davanti ai tedeschi Eggert/Benecken a 269, quindi sesti Rieder/Kainzwaldner a 333. Chiudono decimi Rieder/Rastner a 642.

SCI ALPINO – Schmidhofer è quarta a 0.75 dall’azzurra. Ora un’altra austriaca, Ramona Siebenhofer.

SCI ALPINO – Siebenhofer è quinta ad un secondo secco. Ora la gara entra nel vivo, partono le atlete dal 6 al 15, ovvero le migliori. Tocca a Federica Brignone.

SCI ALPINO – PAZZESCA FEDERICA BRIGNONE! Rifila ben 1.03 a Marta Bassino e si candida quantomeno per il podio…L’azzurra ha osato laddove la compagna di squadra aveva alzato il piede, come avevamo intuito. Ora l’austriaca Mirjam Puchner.

SCI ALPINO – Puchner è quarta a 1.32 Nella parte finale Federica Brignone ha sciato in maniera magica: sarà durissima per tutte starle in scia…Per batterla bisogna arrivare all’ultimo intermedio con 4-5 decimi di vantaggio. Tocca alla svizzera Michelle Gisin.

SCI ALPINO – Subito fuori Michelle Gisin: la svizzera ha saltato una porta.

SCI ALPINO – E’ il momento dell’austriaca Tamara Tippler.

SCI ALPINO – Tippler chiude seconda a 0.86. Tocca ad Elena Curtoni. Deve inventarsi qualcosa di speciale per battere la compagna di squadra.

SCI ALPINO – Grave errore di linea nella parte finale per Elena Curtoni. Chiude sesta a 1.35 da Brignone. Un bruttissimo colpo pensando alla classifica di specialità: oggi perderà il pettorale rosso. Ora la norvegese Ragnhild Mowinckel.

SCI ALPINO – Mowinckel limita i danni nel finale ed è terza a 0.96. Ora la svizzera Corinne Suter, che potrebbe dare una spallata pensando alla classifica di specialità.

SCI ALPINO – MALISSIMO CORINNE SUTER! Linee davvero troppo abbondanti: un secondo e mezzo di ritardo da Federica Brignone, è ottava! E adesso il pericolo n.1: Lara Gut-Behrami. La svizzera su questo tracciato se la gioca con Brignone.

SCI ALPINO – Lara Gut-Behrami è seconda a 66 centesimi da Federica Brignone e porta a casa punti pesantissimi. Ora Sofia Goggia. E’ un superG molto complicato per lei, vediamo come se la caverà.

SCI ALPINO – CADUTA PER SOFIA GOGGIA! Si è inclinata in una curva verso destra, poi si è ribaltata dopo una spaccata, scivolando nelle reti.

SCI ALPINO – Per fortuna Sofia Goggia si è rialzata subito ed è tornata all’arrivo sui propri sci. Non sembra essersi fatta nulla, incrociamo le dita. E’ andata a dare il ‘5’ a Federica Brignone.

SCI ALPINO – La francese Romane Miradoli sbaglia tanto ed è ultima a 2.75 da Brignone, che ormai è quasi sicura di aver vinto.

SLITTINO – Andrea Voetter e Marion Oberhofer in trionfo nel doppio femminile in quel di Sigulda. Oltre al successo in Coppa del Mondo arriva anche il titolo europeo per le azzurre sul catino lettone. Battute le padrone di casa Upite/Ozolina di 501 millesimi, mentre terze sono le tedesche Degenhardt/Rosenthal.

SLITTINO – Andrea Voetter e Marion Oberhofer in trionfo nel doppio femminile in quel di Sigulda! Oltre al successo in Coppa del Mondo arriva anche il titolo europeo per le azzurre sul catino lettone. Battute le padrone di casa Upite/Ozolina di 501 millesimi, mentre terze sono le tedesche Degenhardt/Rosenthal.

SCI ALPINO – SORPRESA WORLEY! La veterana francese è terza a 0.82 da Brignone! Non è un caso che il podio al momento sia composto da tre specialiste sopraffine del gigante…

SCI ALPINO – Subito fuori la norvegese Kajsa Vickhoff Lie.

SCI ALPINO – PAZZESCO! La svizzera Joana Haehlen stupisce ed è seconda a 54 centesimi da Federica Brignone!

SCI ALPINO – La francese Laura Gauche è nona a 1.08. Marta Bassino è settima a 1.03, Elena Curtoni 11ma a 1.35. Sofia Goggia è caduta, ma non dovrebbe essersi fatta nulla.

SCI ALPINO – Alice Robinson era avanti 0.10 al secondo intermedio, poi pasticcia nel finale ed è undicesima a 1.34. Come sempre la neozelandese alterna alcune sezioni eccellenti ad altre più problematiche.

SCI ALPINO – L’americana Breezy Johnson è 17ma a 2.68.

SCI ALPINO – La canadese Marie-Michele Gagnon è 17ma a 2.41.

SCI ALPINO – Federica Brignone è al comando con 0.54 su Haehlen e 0.66 su Gut-Behrami, entrambe svizzere. Attenzione ora all’austriaca Nina Ortlieb, fa paura.

SCI ALPINO – Subito fuori Ortlieb, Brignone sempre più vicina al successo n.21 della carriera in Coppa del Mondo. Adesso due azzurre: Nicol Delago e Karoline Pichler.

SCI ALPINO – Nicol Delago aveva ben 52 centesimi di vantaggio al secondo intermedio! Poi nel tratto più tecnico ha iniziato a faticare, saltando poi una porta: è fuori.

SCI ALPINO – Discreta Karoline Pichler, 14ma a 1.66. Ora la visibilità è migliorata.

SCI ALPINO – Fuori la svizzera Priska Nufer. Ora l’austriaca Stephanie Venier, poi a seguire una Laura Pirovano che può stupire.

SCI ALPINO – Venier è 15ma a 1.72. Vediamo ora Laura Pirovano: può puntare alla top10.

SCI ALPINO – Laura Pirovano 14ma a 1.64. Si può e si deve fare meglio.

SCI ALPINO – Ottima gara della tedesca Kira Weidle, settima a 97 centesimi. Avremmo auspicato una prestazione simile da parte di Laura Pirovano.

SCI ALPINO – L’austriaca Nadine Fest è 22ma a 2.60.

SLITTINO – Tutto pronto a Sigulda. Tra pochi minuti, esattamente alle 12.10, via alla prima manche con Dominik Fischnaller che vorrà mandare subito un messaggio ai suoi rivali della classifica generale. L’azzurro sarà il 24esimo atleta a prendere il via.

SCI ALPINO –

La classifica dopo le prime 30:

  1. Federica Brignone
  2. Joana Haehlen (Svizzera) +0.54
  3. Lara Gut-Behrami (Svizzera) +0.66
  4. Tessa Worley (Francia) +0.82
  5. Tamara Tippler (Austria) +0.89
  6. Ragnhild Mowinckel (Norvegia) +0.96
  7. Kira Weidle (Germania) +0.97
  8. Marta Bassino (Italia) +1.03
  9. Cornelia Huetter (Austria) +1.07
  10. Laura Gauche (Francia) +1.08

SLITTINO – Gli austriaci Kindl e Gleirscher, ed il tedesco Loch cercheranno di rispondere al campione azzurro, per incamerare fiducia in vista della pausa premondiale e della seconda metà di stagione.

SCI ALPINO – Brava Roberta Melesi, 15ma a 1.64, pari merito con Laura Pirovano.

SCI ALPINO – Fuori Nadia Delago.

SLITTINO – Da tenere ovviamente in considerazione anche il padrone di casa Aparjods, capace di imporsi nell’appuntamento della passata settimana. Per l’Italia prenderanno il via anche Lukas Gufler (14), e Leon Felderer (23).

SLITTINO – Un minuto al via delle ostilità. Si parte con il georgiano Lasha Mtchedliani, seguito da Luka Mtchedliani.

SCI ALPINO – Prima vittoria stagionale per Federica Brignone, la 21ma in carriera (8 in gigante, 8 in superG, 5 in combinata). Torna in testa alla classifica delle italiane più vincenti della storia: Sofia Goggia ora è seconda a quota 20.

SLITTINO – Partito il primo dei due georgiani. Ricordiamo che il record della pista è stato ritoccato proprio l’8 gennaio ad opera di Aparjods con 47.613.

SCI ALPINO – Nella classifica di Coppa del Mondo di superG Elena Curtoni e Ragnhild Mowinckel sono appaiate a 140 punti, ma l’azzurra conserva il pettorale rosso grazie al maggior numero di vittorie. Tutto però è incertissimo, perché Suter è terza a 134 e Brignone quarta a 129.

SLITTINO – 50.503 per Lasha Mtchedliani. Per il georgiano un paio di sbavature. Tocca ora a Luka Mtchedliani, per un avvio tutto in famiglia.

SLITTINO – 50.575 per Luka Mtchedliani, che si colloca in seconda posizione alle spalle di Lasha. Prova incerta nella parte alta, ma linee migliori verso il traguardo.

MONOBOB – La tappa di Altenberg della Coppa del Mondo va alla statunitense Kaillie Humphries che rimonta nella seconda manche e chiude con il tempo di 1:57.92 con 55 centesimi sulla tedesca Laura Nolte e 94 sulla canadese Cynthia Appiah. Quarta la tedesca Lisa Buckwitz a 1.00 solamente settima Kim Kalicki a 1.87.

SLITTINO – Il cinese Ahiemaiti Alabati rischia di ribaltarsi e compromette la sua gara. Per l’asiatico crono di 52.417 e ritardo di 1.914 secondi dal battistrada.

SLITTINO – Eduard-Mihai Craciun passa nettamente al comando. Ottima prova del rumeno classe 2000, che chiude la sua prima manche con il tempo di 49.484 abbassando di oltre un secondo il limite posto da Lasha Mtcheliani.

SCI ALPINO – Tra poco più di dieci minuti il via della discesa libera maschile di Wengen. La notizia purtroppo è quella arrivata in mattinata dell’abbassamento della partenza della discesa libera che priverà gli spettatori di una delle parti più spettacolari dell’intero circuito. Peccato davvero ma la sicurezza degli atleti va prima di tutto e il vento in alto non permetteva di svolgere una  gara regolare

SCI ALPINO – Dominik Paris va a caccia del riscatto dopo le deludenti prestazioni della prima parte di stagione e il lampo di ieri con il quinto posto in SuperG, miglior risultato dell’annata e segnale di una condizione in crescita. L’altoatesino vuole assolutamente salire sul podio in discesa per avvicinarsi al meglio all’appuntamento clou della stagione, il Mondiale in Francia. Dominik Paris a Wengen ha conquistato il terzo posto del 2022 ed il secondo del 2020.

SLITTINO – Ancora Georgia con Saba Kumaritashvili che si piazza dinanzi ai connazionali cogliendo la seconda posizione momentanea. 49.785 per il terzo georgiano in gara.

SCI ALPINO – Mattia Casse è stato terzo in prova e si è confermato in un ottimo stato di forma, che potrebbe confermare oggi. L’ultima vittoria dell’Italia a Wengen risale, però, al 2013, quando fu Christof Innerhofer a salire sul gradino più alto del podio.

SLITTINO – 49-954 per Michael Lejsek. Il ceco classe 1998 paga quasi 5 decimi da Craciun e si inserisce in terza posizione.

SCI ALPINO – Al via per l’Italia anche Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Florian Schieder e Matteo Franzoso.

SLITTINO – Due brutti errori per Jozef Husla nella seconda metà del tracciato. Lo slovacco aveva luce verde ed era in vantaggio dopo i primi tre intertempi, ma si deve accontentare del terzo posto momentaneo con 49.903.

SLITTINO – Marian Skupek si intromette al terzo posto. 49.815 per lo slovacco che paga la scarsa efficacia dei materiali nella parte in cui bisogna sfruttare a pieno la velocità.

SCI ALPINO – L’austriaco Vincent Kriechmayr ed il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, trionfatore in SuperG, sono i principali favoriti per la discesa, dove l’attesa è tutta anche per il padrone di casa Beat Feuz, alla sua ultima apparizione in carriera sulla Lauberhorn.

SLITTINO – Nuovo leader! Si tratta di Andriy Mandziy. Il trentaquattrenne ucraino piazza un’ottima manche chiudendo con il crono di 48.867. Saluta il leader corner il rumeno Craciun.

SLITTINO – Valentin Cretu si mette alle spalle di Mandziy. Per il secondo rumeno in gara il crono si ferma sul 49.161 a quasi tre decimi dal battistrada.

SLITTINO – Quarta posizione provvisoria per Svante Kohala. Lo svedese commette qualche sbavatura a metà percorso, chiudendo con 49.526 ad oltre sei decimi dal leader.

SLITTINO – Tante correzioni di Jonathan Gustafson. L’americano sporca diverse traiettorie siglando il quinto posto con 49.609.

SLITTINO – Gravissimo errore alla penultima curva da parte di Langenhan. Il tedesco riesce a salvarsi da un clamoroso ribaltamento ma compromette la sua gara odierna. 49.178 e terza posizione provvisoria per la sorpresa di gara 1.

SLITTINO – E’ il momento del primo italiano al via, ovvero Lukas Gufler.

SLITTINO – Praticamente stesso errore di Langenhan per l’azzurro classe ’99, che era però già in ritardo rispetto all’ucraino Mandziy. Soltanto sesta posizione momentanea per Gufler con 49.540.

SCI ALPINO – Tempo di 1’45″14 per il tedesco Romed Baumann che non ha commesso errori gravi ma non ha dato l’impressione di cercare linee estreme. Ora Ganong

SCI ALPINO – Buona prestazione dell’azzurro Casse che chiude con 99 centesimi di vantaggio su Baumann. Deciso, determinato e anche preciso l’azzurro. Ora Dressen

SLITTINO – Coppia di ucraini al comando, con Anton Dukach che si mette alle spalle del connazionale Mandziy. 49.085 per il secondo ucraino in gara.

SCI ALPINO – Guardingo il tedesco Dressen che paga dazio alla prudenza dopo l’infortunio e chiude terzo a 1″21 dall’azzurro. Ora Ferstl

SCI ALPINO – Tante imprecisioni nel finale per il tedesco Ferstl che arriva sfinito e chiude con un ritardo di 1″29 ed è quarto. Ora il grande favorito, Kilde

SLITTINO – Dura poco l’uno-due ucraino, a causa della buona manche di Alexander Ferlazzo. L’australiano si colloca al secondo posto grazie al tempo di 49.021.

SCI ALPINO – Spettacolare prova del norvegese Kilde che rifila 1″01 a Mattia Casse e va al comando. Su questa pista, ma non solo, il più forte è lui! Ora Odermatt

SLITTINO – Tante piccole sbavature per Mateusz Sochowicz. Il polacco accumula man mano ritardo andando ad occupare la settima piazza ad oltre 6 decimi dal leader.

SCI ALPINO – Non è ancora arrivato il momento della prima vittoria in discesa per lo svizzero Odermatt, leader di Coppa, che chiude al secondo posto a 88 centesimi di Odermatt. Casse scala al terzo posto. Ora Cochran-Siegle

SLITTINO – Altra prova incolore per lo squadrone tedesco. Il diciannovenne Timon Grancagnolo non va oltre uno scialbo 49.207 mettendosi alle spalle del connazionale Langenhan al sesto posto.

SLITTINO – Parte finale super di Jozef Ninis. Il veterano slovacco recupera due decimi all’ucraino Mandziy, siglando la seconda posizione provvisoria a 0.031 dal battistrada.

SCI ALPINO – Che rischio per lo statunitense Cochrane-Siegle! Sbaglia la linea, spigola ma non cade ed evita una brutta botta nelle reti. E’ comunque fuori, stava limitando i danni nella seconda parte di gara. Ora Hintermann

SLITTINO – Nuovo leader! Si tratta di Nico Gleirscher. L’austriaco parte in sordina ma riesce a trovare le linee migliori nella seconda metà del budello lettone. 48.739 il nuovo riferimento da battere.

SCI ALPINO – Perde tanto anche nel finale lo svizzero Hintermann, non perfetto nella S finale: è quarto a 1″33 dalla testa. Ora Hemetsberger

SLITTINO – Gints Berzins piazza una prova pulita inserendosi in terza posizione. Il lettone ferma il crono sul 48.893 ad un decimo e mezzo da Nico Gleirscher. A breve toccherà a Felderer e Fischnaller!

SCI ALPINO – Tante sbavature nel finale finale, linea imperfetta e quinto posto finale per l’austriaco Hemetsberger che chiude con un ritardo di 1″95. Ora Feuz

SLITTINO – Errori per David Noessler. Il tedesco sbaglia nettamente nella seconda metà del tracciato trovando la decima piazza ad oltre mezzo secondo dal leader. Tocca a Leon Felderer, poi sarà il momento di Dominik Fischnaller.

SLITTINO – Manche da dimenticare per Leon Felderer. L’azzurro classe 2000 commette numerose imperfezioni chiudendo addirittura al ventesimo posto con 50.416. Ora tocca a Dominik Fischnaller.

SCI ALPINO – Niente da fare per il podio per lo svizzero Beat Feuz all’ultima gara a Wengen. Sbaglia qualcosa nel finale, chiude a 1″25 da Kilde ed è quarto alle spalle di Casse

SLITTINO – Manche pulita per Dominik Fischnaller, che perde però tanto nell’ultima sezione. Il leader della Coppa del Mondo è quinto con 48.949 a 0.210 dall’austriaco. Servirà una seconda manche all’attacco.

SCI ALPINO – Cosa ha combinato nel finale Kriechmayr! Nel finale ha sbagliato la linea sull’ultima curva prima delle due S e scende da un podio che sembrava sicuro! E’ quarto a 1″15 da Kilde, molto deluso! Ora Striedinger

SLITTINO – Malissimo David Gleirscher. L’austriaco, terzo nella generale, commette un errore pesantissimo perdendo la linea a tre curve dalla conclusione. Soltanto dodicesimo posto per lui con 49.409.

SLITTINO – Anche Wolfgang Kindl è alle spalle di Dominik Fischnaller. L’austriaco, secondo nella generale, non commette errori ma è momentaneamente sesto dopo il 48.999.

SCI ALPINO – Perde progressivamente l’austriaco Striedinger che chiude al nono posto a 2″03 da Kilde. Ora Paris

SLITTINO – Altra gran manche di Kristers Aparjods. L’idolo di casa si candida al back-to-back inserendosi alle spalle di Nico Gleirscher a soli 32 millesimi. 48.771 il tempo del lettone.

SCI ALPINO – Miglior parte centrale per l’azzurro Paris che però mette qualche errore di troppo in alto e soprattutto nella curva che è costata carissima anche a Kriechmayr. Chiude al settimo posto a 1″63 da Kilde. Prova a sprazzi per un Paris comunque aggressivo e determinato, in crescita rispetto a dicembre. Ora Crawford

SLITTINO – Giornata no per il momento in casa Germania. Anche per Felix Loch prova incolore e nono posto con 49.066. Ultimo atleta in gara l’americano Tucker West.

SLITTINO – 49.470 per lo statunitense West, in pesante ritardo sin dal secondo intermedio. Si chiude così la prima manche della gara odierna.

SLITTINO – Prima manche in controllo da parte di Dominik Fischnaller, che ha preferito non correre rischi. Il leader della classifica generale di Coppa del Mondo è sesto a poco più di due decimi dal leader Nico Gleirscher. Buon per l’azzurro che gli austriaci Wolfgang Kindl e David Gleirscher gli siano alle spalle.

SCI ALPINO – Non riesce a cambiare marcia nella seconda parte di gara l’azzurro Innerhofer che si fa sorprendere da qualche avvallamento e chiude al 14mo posto a 2″43. Ora Rogentin

SCI ALPINO – Nella seconda parte limita i danni lo svizzero Rogentin che chiude con un ritardo di 1″85 e si inserisce in ottava posizione. Ora Bennett

SCI ALPINO – Anche lo statunitense Bennett fa meglio nella seconda parte di gara, perde poco e chiude 14mo a 2″32 dalla testa, poi cade dopo il traguardo senza conseguenze. Ora Marsaglia

SCI ALPINO – Bravo Matteo Marsaglia!!! Bene anche nella seconda parte ed è ottavo a 1″83 da Kilde! Al momento tre azzurri. Ora Schwaiger

SCI ALPINO – Prova da dimenticare per il tedesco Schwaiger che commette tanti errori e chiude al 19mo posto a 3″63. Ora Roulin

SCI ALPINO – Si piazza davanti a Paris lo svizzero Roulin che perde tanto nel finale ma riesce comunque a chiudere a 1″56 da Kilde ed è settimo! Ora Goldberg

SCI ALPINO – Non deciso e preciso nel finale come nella prima parte lo statunitense Goldberg che chiude la sua prova al 14mo posto a 2″14 dalla testa

SCI ALPINO –

Questa la classifica della discesa di Wengen dopo 22 discese:

1 KILDE Aleksander Aamodt NOR 1:43.14
2 ODERMATT Marco SUI 1:44.02 +0.88
3 CASSE Mattia ITA 1:44.15 +1.01
4 KRIECHMAYR Vincent AUT 1:44.29 +1.15
5 FEUZ Beat SUI 1:44.39 +1.25
6 HINTERMANN Niels SUI 1:44.47 +1.33
7 ROULIN Gilles SUI 1:44.70 +1.56
8 PARIS Dominik ITA 1:44.77 +1.63
9 MARSAGLIA Matteo ITA 1:44.97 +1.83
10 ROGENTIN Stefan SUI 1:44.99 +1.85

SCI ALPINO – Cater chiude con un ritardo di 2″30, è 16mo. Ora Allegre

SCI ALPINO – Perde progressivamente il francese Allegre che si inserisce al 15mo posto a 2″18 dalla testa

SCI ALPINO – Un paio di gravi errori compromettono la rincorsa alla top ten del norvegese Sejersted che è 12mo a 1″95 dalla testa

SCI ALPINO – Esce di scena nella curva che è costata cara a Kriechmayr e Paris il canadese Alexander che stava disputando una buona gara

SHORT TRACK – Sull’anello di ghiaccio dell’Hala Olivia di Danzica (Polonia) si prospetta una seconda giornata di gare particolarmente interessante, si assegneranno i primi titoli continentali e l’Italia vorrà rispondere presente e sfruttare le proprie occasioni per aggiornare il medagliere.

SCI ALPINO – Gara tutto sommato positiva per il francese Theaux che chiude con un ritardo di 2″05 ed è 15mo

SCI ALPINO – Troppi errori per il tedesco Sander che conclude la sua prova con un ritardo di 2″93 ed è 25mo

SHORT TRACK – Fari puntati su Pietro Sighel che ambisce a un ruolo da primattore nei 500 e nei 1500 metri odierni, tenendo conto però della forza in particolare degli atleti dei Paesi Bassi.

SLITTINO – Ci siamo. Ha inizio la seconda manche della gara 2 di Sigulda (Lettonia). Primo a partire il cinese Alabati.

SCI ALPINO – Molto bravo il francese Muzaton che pennella nel finale e chiude al nono posto a pari merito con Marsaglia con 1″83 di ritardo!

SHORT TRACK – Sarà un banco di prova importante per la compagine tricolore che, dopo le confortanti prestazioni in Coppa del Mondo, va a caccia di soddisfazioni in questa competizione.

SCI ALPINO – Brutta botta sul canalino per il francese Sarrazin. Apparentemente senza conseguenze ma è fuori gara

SLITTINO – 50.266 per il cinese Alabati, che migliora di oltre due secondi la sua prima manche chiudendo la gara in 1:42.683.

SCI ALPINO –

Questa la classifica dopo le prime 30 discese:

1 KILDE Aleksander Aamodt NOR 1:43.14
2 ODERMATT Marco SUI 1:44.02 +0.88
3 CASSE Mattia ITA 1:44.15 +1.01
4 KRIECHMAYR Vincent AUT 1:44.29 +1.15
5 FEUZ Beat SUI 1:44.39 +1.25
6 HINTERMANN Niels SUI 1:44.47 +1.33
7 ROULIN Gilles SUI 1:44.70 +1.56
8 PARIS Dominik ITA 1:44.77 +1.63
9 MARSAGLIA Matteo ITA 1:44.97 +1.83
9 MUZATON Maxence FRA 1:44.97 +1.83

SLITTINO – Nonostante un pesante errore Luka Mtchedliani trova la prima posizione con 1:41.412. Per il georgiano run meno performante rispetto ad Alabati.

SHORT TRACK – Saranno di scena anche le staffette: ragazze e ragazzi italiani andranno a caccia di un posto nella Finale che assegnerà poi le medaglie.

SCI ALPINO – INCREDIBILE SCHWARZ! E’ sesto a 1″29 alla testa! Splendida prestazione dell’austriaco che diventa il favorito numero uno per la combinata a questo punto!

SLITTINO – Passa al comando Lasha Mtchedliani, che si aggiudica il derby di famiglia per soli 35 millesimi, abbassando il tempo complessivo ad 1:41.377.

SCI ALPINO – Lontano dai migliori lo statunitense Morse che è 28mo a 2″94

SCI ALPINO – Non è una prestazione da ricordare quella del francese Giezendanner che chiude con un ritardo di 3″25, 29mo

SCI ALPINO – Niente da fare per il canadese Sieger che chiude con un ritardo pesante, 3″10 ed è 29mo

SLITTINO – Ottima seconda manche per Michael Lejsek. Il ceco timbra il miglior tempo di run (49.661), e si issa al comando grazie al crono di 1:39.615.

SHORT TRACK – Di seguito il programma del secondo giorno di gare:

Ore 14:02 1500 metri donne – Semifinali

Ore 14:20 1500 metri uomini – Semifinali

Ore 14:53 1500 metri donne – Finali donne

Ore 15:09 1500 metri uomini – Finali uomini

Ore 15:40 500 metri donne – Quarti di finale

Ore 15:54 500 metri uomini – Quarti di finale

Ore 16:24 500 metri donne – Semifinali

Ore 16:32 500 metri uomini – Semifinali

Ore 16:55 500 metri donne – Finali

Ore 17:06 500 metri uomini – Finali

Ore 17:32 Staffetta donne – Semifinali

Ore 17:48 Staffetta uomini – Semifinali

SCI ALPINO – Esce di scena l’azzurro Bosca che si sdraia sul terreno nella stradina e si ferma

SLITTINO – Fa subito meglio Jozef Husla. Lo slovacco abbassa il crono della seconda manche a 49.380, e si piazza al comando con un complessivo 1:39.283.

SCI ALPINO – Tante difficoltà anche per l’altro azzurro, Molteni che accumula un ritardo di 4″47 ed è 32mo

SLITTINO – Nuovo leader! Si tratta di Marian Skupek. Lo slovacco batte il suo connazionale sia nel tempo di run, ed ovviamente in quello totale. 1:38.755 per Skupek, ed un parziale di 48.940.

SHORT TRACK – Scopriamo ora quali saranno gli azzurri in gara oggi:

Ore 14:02 1500 metri donne – Semifinali   –  Arianna Sighel, Gloria Ioriatti, Elisa Confortola

Ore 14:20 1500 metri uomini – Semifinali   – Pietro Sighel, Luca Spechenhauser, Tommaso Dotti

Ore 14:53 1500 metri donne – Finali donne

Ore 15:09 1500 metri uomini – Finali uomini

Ore 15:40 500 metri donne – Quarti di finale   – Arianna Valcepina, Nicole Botter Gomez, Arianna Sighel

Ore 15:54 500 metri uomini – Quarti di finale   – Pietro Sighel, Thomas Nadalini, Mattia Antonioli

Ore 16:24 500 metri donne – Semifinali

Ore 16:32 500 metri uomini – Semifinali

Ore 16:55 500 metri donne – Finali

Ore 17:06 500 metri uomini – Finali

Ore 17:32 Staffetta donne – Semifinali  –  Italia

Ore 17:48 Staffetta uomini – Semifinali – Italia

SCI ALPINO – Che gara per lo svizzero Monney! Nonostante qualche errore l’elvetico è velocissimo ed è decimo a 1″64 da Kilde, scalzando fuori dalla top ten Marsaglia

SLITTINO – Passo indietro per Saba Kumaritashvili. Il georgiano pasticcia nella parte alta accumulando un pesante ritardo. Terza piazza per lui ad oltre 7 decimi dal battistrada.

SCI ALPINO – Il canadese Read è 33mo a 3″93 dalla testa

SCI ALPINO – Caduta e gran botta per lo svizzero Roesti che esce dalla pista camminando

SHORT TRACK – Si comincia alle 14.02 con le semifinali dei 1500 metri che vedranno in gara Arianna Sighel e Gloria Ioriatti. Di seguito l’elenco completo:

1 SCHULTING Suzanne NED

2 TOPOLSKA Gabriela POL

3 DAUDET Gwendoline FRA

4 OLLIVIER Cloe FRA

5 STORMOWSKA Kamila POL

6 SIGHEL Arianna ITA

7 IORIATTI Gloria ITA

SLITTINO – Perde progressivamente terreno Jonathan Gustafson. L’americano dilapida due decimi di margine chiudendo in seconda posizione con 1:39.132. Tocca a Lukas Gufler, che deve difendere quasi tre decimi su Skupek.

SLITTINO – Nuovo leader! Lukas Gufler passa a condurre in questa seconda manche. Run di spessore per l’azzurro, che timbra il miglior crono parziale con 48.863 che significa un complessivo 1:38.403.

SLITTINO – Posizione recuperata da Gufler, che si mette alle spalle Svante Kohala. Lo svedese, che aveva solo 14 millesimi di margine in partenza, chiude in 1:38.588.

SHORT TRACK – Nella seconda semifinale ci sarà l’altra azzurra, Elisa Confortola:

1 JASZAPATI Petra HUN

2 CONFORTOLA Elisa ITA

3 ADAMENKO Kseniya UKR

4 POUTSMA Selma NED

5 den DULK Tineke BEL

6 MANOILOVA Katrin BUL

7 MAZUR Nikola POL

SCI ALPINO – Perde tanto nel finale il canadese Thompson che è 27mo a 2″61 dalla testa

SLITTINO – Anche Mateusz Sochowitz non supera l’azzurro. Per il polacco quarto tempo di manche e seconda posizione in 1:38.581.

SHORT TRACK – Ricordiamo che il primo e secondo classificato delle tre semifinali dei 1500 metri approderanno alla Finale A, oltre al terzo con il tempo più veloce del computo complessivo dei penultimi atti. Il resto andrà in Finale B.

SCI ALPINO – Buona la prova del finlandese Lehto che resta in corsa per la top 15 fino all’ultima S e chiude con un ritardo di 2″38, 25mo

SLITTINO – Terza posizione recuperata da Lukas Gufler, stavolta ai danni di Eduard-Mihai Craciun. Il rumeno pasticcia nella seconda metà del tracciato intromettendosi al quinto posto con 1:39.127.

SCI ALPINO – L’austriaco Babinsky chiude al 33mo posto a 3″24 da Kilde

SLITTINO – Nuovo leader! Miglior tempo di manche per Tucker West. L’americano ferma le lancette sul 48.471 e passa a condurre con il crono totale di 1:38.211. Lascia il leader corner un sorridente Lukas Gufler.

SHORT TRACK – Ecco le atlete della prima semifinale dei 1500 metri femminili:

1 SCHULTING Suzanne NED
2 TOPOLSKA Gabriela POL
3 DAUDET Gwendoline FRA
4 OLLIVIER Cloe FRA
5 STORMOWSKA Kamila POL
6 SIGHEL Arianna ITA
7 IORIATTI Gloria ITA

SCI ALPINO – Si ferma nella stradina in alto il cileno Von Appen. Ora Schieder

SLITTINO – Ancora errori per David Gleirscher. L’austriaco, terzo nella classifica generale, litiga nuovamente con il budello lettone, finendo alle spalle di West con 1:38.274. Buone notizie dunque per Fischnaller.

SHORT TRACK – Comincia la semifinale dei 1500 metri donne con Arianna Sighel e Gloria Ioriatti a chiudere il gruppo per ora.

SCI ALPINO – Bella gara di Forian Schieder! Entra nella top 20 con un ritardo di 2″10, 19mo posto! Non era facile con la pista che si è un po’ segnata

SLITTINO – Nuovo leader! Provano a scuotersi i tedeschi dopo una prima manche incolore. Passa a condurre David Noessler, autore di una seconda prova pulita. 1.38.166 per il teutonico, che timbra il quarto crono di manche (48.879).

SHORT TRACK – Molto brava Arianna Sighel a venir fuori nell’ultima parte di gara e a conquistare la seconda piazza nella semifinale dei 1500 metri alle spalle dell’olandese Suzanne Schulting, terza la polacca Stormowska, più indietro Gloria Ioriatti. Schulting e Sighel direttamente in Finale A.

SCI ALPINO – Lo sloveno Hrobat è 27mo a 2″39 dalla testa

SLITTINO – Ancora una posizione guadagnata da Gufler, che resta momentaneamente quarto dopo la prova di Timon Grancagnolo. Il giovane tedesco non lascia scorrere a dovere la slitta, chiudendo in quinta piazza con 1:38.452.

SHORT TRACK – Molto brava Arianna Sighel a venir fuori nell’ultima parte di gara e a conquistare la seconda piazza nella semifinale dei 1500 metri alle spalle dell’olandese Suzanne Schulting, terza la polacca Stormowska, più indietro Gloria Ioriatti. Schulting e Sighel direttamente in Finale A. Di seguito la classifica aggiornata:

1 1 35 SCHULTING Suzanne NED 2:30.053 QA
2 6 72 SIGHEL Arianna ITA 2:30.557 QA
3 5 19 STORMOWSKA Kamila POL 2:30.687 p
4 7 24 IORIATTI Gloria ITA 2:31.421 QB
5 4 102 OLLIVIER Cloe FRA 2:31.468 p
6 2 77 TOPOLSKA Gabriela POL 2:31.737
7 3 26 DAUDET Gwendoline FRA 2:32.063

SHORT TRACK – E’ il momento di Elisa Confortola in questa seconda semifinale dei 1500 metri donne

SCI ALPINO – Non basta qualche tratto di qualità al rappresentante del Liechtenstein Pfiffner che è 32mo a 2″92

SLITTINO – Gran manche di Max Langenhan, che si riscatta dopo l’opaco esordio di questa mattina. Il tedesco, secondo a Sigulda in gara 1, piazza il miglior tempo di run con 48.410 e vola al comando con 1:37.588. Oltre mezzo secondo il margine sul connazionale Noessler.

BIATHLON – Alle 14:25 inizierà la staffetta femminile di Ruhpolding (Germania), appuntamento valevole per la quinta tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di biathlon.

SCI ALPINO – E’ 30mo lo svizzero Murisier a 2″52 dalla testa

SLITTINO – Quinto posto per Valentin Cretu. Il rumeno si inserisce dinanzi all’azzurro Gufler fermando il tempo sull’1:38.356. Entriamo nel vivo con gli ultimi 10 al via, ovvero la top ten della prima manche.

BIATHLON – In casa Italia c’è grande attesa per il quartetto composto, in ordine cronologico di partenza, da Samuela Comola, Lisa Vittozzi (reduce dal magnifico successo nell’individuale di mercoledì), Rebecca Passler e Dorothea Wierer.

SCI ALPINO – Ritardo di 2″87 per il norvegese Fossland che è 32mo

SHORT TRACK – Semifinale n.2 particolarmente tirata con l’ungherese Jaszapati a imporsi davanti a Elisa Confortola e a Nikola Mazur. Azzurra seconda e quindi qualificata in Finale A, ma la giuria vuol vederci chiaro prima di ufficializzare.

SLITTINO – Anche Anton Dukach termina alle spalle di Langenhan. L’ucraino è al momento quarto ad oltre 6 decimi dal leader.

SCI ALPINO – Bella prova dell’austriaco Schuetter che si inserisce al 21mo posto a 2″11 dalla vetta

BIATHLON – Le azzurre avranno come obiettivo il podio, ma con una prestazione corale di gran livello si potrà sognare anche il successo.

SCI ALPINO – Finale da dimenticare per il rappresentante del Liechtenstein Gauer che chiude con un ritardo di 2″75, 33mo

SHORT TRACK –

Ci sono i risultati ufficiali, l’ungherese Jaszapati e la nostra Elisa Confortola approdano alla Finale A dei 1500 metri, mentre è stata penalizzata la belga den Dulk. Avremo quindi tre azzurre nella Finale A di questa distanza.

1 1 12 JASZAPATI Petra HUN 2:29.708 QA
2 2 101 CONFORTOLA Elisa ITA 2:29.883 QA
3 7 18 MAZUR Nikola POL 2:29.982 p
4 3 154 ADAMENKO Kseniya UKR 2:33.108 QB
5 6 16 MANOILOVA Katrin BUL 3:04.106 ADB
6 4 49 POUTSMA Selma NED 3:08.137 ADB
PEN 5 79 den DULK Tineke BEL PEN

SLITTINO – Langenhan supera anche il connazionale Felix Loch, che smarrisce senza particolari errori il margine di oltre un decimo risalente alla prima manche. Per Loch seconda posizione in 1:37.646.

SCI ALPINO – Errore grave per lo statunitense Negomir che conclude la sua prova con un ritardo di 7″54, è ultimo al traguardo

SHORT TRACK – Di scena ora l’ultima semifinale di questi 1500 metri donne:

1 3 VELZEBOER Xandra NED
2 25 ASCIC Valentina CRO
3 105 SOMODI Maja HUN
4 17 DESMET Hanne BEL
5 22 VANKOVA Petra CZE
6 66 SZILICZEI-NEMET Rebeka HUN
7 10 SEIDEL Anna GER

SLITTINO – Controprestazione di Alexander Ferlazzo. L’australiano vanifica quanto di buono fatto nella prima manche commettendo un paio di sbavature importanti. Settima posizione per l’oceanico, che archivia la gara con 1:38.352. Tocca a Wolfgang Kindl, poi al nostro Dominik Fischnaller.

BIATHLON – Oltre al Bel Paese, lotteranno per un posto in top 3 anche la Francia (Lou Jeanmonnot, Chloe Chevalier, Sophie Chauveau, e Anais Chevalier-Bouchet), la Svezia (Mona Brorsson, Anna Magnussonm, Hanna Oeberg ed Elvira Oeberg) e la Germania (Anna Weidel, Vanessa Voigt, Sophia Schneider e Denise Hermann), ma attenzione poi anche alla Svizzera e alla Repubblica Ceca.

SCI ALPINO – Errore di Arvidsson che esce di scena nel finale

SHORT TRACK – Attenzione, si ripete la terza semifinale: tranne Desmet e Seidel cadono tutte sul ghiaccio. Si riparte…

SLITTINO – ERRORACCIO DI KINDL! L’austriaco si salva da un clamoroso ribaltamento ma getta alle ortiche la gara. 1:38.954 per il secondo della classifica generale, che scivola al 14° posto a quasi due secondi dal leader.

SCI ALPINO – Anche il francese Alphand salta una porta nel finale ed è fuori

BIATHLON – Oltre al Bel Paese, lotteranno per un posto in top 3 anche la Francia (Lou Jeanmonnot, Chloe Chevalier, Sophie Chauveau, e Anais Chevalier-Bouchet), la Svezia (Mona Brorsson, Anna Magnussonm, Hanna Oeberg e Linn Persson) e la Germania (Anna Weidel, Vanessa Voigt, Sophia Schneider e Denise Hermann), ma attenzione poi anche alla Svizzera e alla Repubblica Ceca.

SLITTINO – Dominik Fischnaller pensa giustamente alla classifica generale di Coppa del Mondo. L’azzurro non forza, non corre rischi e si piazza in terza posizione alle spalle del tandem tedesco. Ottavo tempo di manche per Dominik (48.967) per un complessivo 1:37.916.

BIATHLON – Per la Francia non ci sarà dunque Julia Simon (leader della classifica generale), mentre per la Svezia non partirà Elvira Oeberg.

BIATHLON – Per la Francia non ci sarà dunque Julia Simon (leader della classifica generale), mentre per la Svezia non partirà Elvira Oeberg. Due assenze importanti che fanno aumentare le chance di vittoria dell’Italia.

SLITTINO – Jozef Ninis fa un piccolo piacere a Fischnaller. Lo slovacco sporca numerose traiettorie, chiudendo in quarta piazza con 1:38.033. Mancano soltanto quattro atleti al termine della gara. Entriamo in zona medaglie.

SHORT TRACK – Vince questa terza semifinale dei 1500 metri donne la belga Desmet a precedere l’olandese Velzeboer e la tedesca Seidel. Contatto però tra la neerlandese e la teutonica e ci sarà la giuria che dovrà prendere una decisione a riguardo.

SLITTINO – Anche Gints Berzins finisce alle spalle di Dominik! Per il lettone 49.129 di manche, e crono finale di 1:38.022. Il ghiaccio molto probabilmente si sta rovinando discesa dopo discesa.

BIATHLON – Ricordiamo che ogni atleta dovrà percorrere 6 km e avrà da compiere due sessioni di tiro, una a terra e l’altra in piedi. Si potranno usare massimo tre ricariche per ogni serie al poligono, poi ci saranno i giri di penalità.

SHORT TRACK – La decisione è stata presa e quindi è stata squalificata l’olandese Velzeboer, qualificate alla Finale A dei 1500 metri donne la belga Desmet e la tedesca Seidel.

1 4 17 DESMET Hanne BEL 2:29.555 QA
2 7 10 SEIDEL Anna GER 2:31.314 QA
3 5 22 VANKOVA Petra CZE 2:31.908 QB
4 2 25 ASCIC Valentina CRO 2:31.966 QB
5 3 105 SOMODI Maja HUN 2:32.523
6 6 66 SZILICZEI-NEMET Rebeka HUN 2:45.054
PEN 1 3 VELZEBOER Xandra NED PEN

SLITTINO – Addirittura decimo Andriy Mandziy. L’ucraino, terzo dopo la prima manche, sigla il diciottesimo tempo di run (49.451) e rischia seriamente di abbandonare la top ten. Resiste la terza posizione di Dominik Fischnaller. Tocca al lettone Aparjods.

BIATHLON – SI COMINCIA! BUON DIVERTIMENTO!

SHORT TRACK – E’ il momento della prima semifinale dei 1500 metri uomini. Di seguito l’elenco:

1 90 SELLIER Diane POL
2 29 NIEWINSKI Michal POL
3 26 ANDERMANN Nico AUT
4 58 van ‘T WOUT Jens NED
5 7 KRUZBERGS Roberts LAT
6 10 AKAR Furkan TUR
7 216 PEDERSEN Fredrik NOR
8 131 BENDIG Robin GER

SCI ALPINO:

Conclusa la discesa libera di Wengen. Questa la classifica finale:

1 KILDE Aleksander Aamodt NOR 1:43.14
2 ODERMATT Marco SUI 1:44.02 +0.88
3 CASSE Mattia ITA 1:44.15 +1.01
4 KRIECHMAYR Vincent AUT 1:44.29 +1.15
5 FEUZ Beat SUI 1:44.39 +1.25
6 SCHWARZ Marco AUT 1:44.43 +1.29
7 HINTERMANN Niels SUI 1:44.47 +1.33
8 ROULIN Gilles SUI 1:44.70 +1.56
9 PARIS Dominik ITA 1:44.77 +1.63
10 MONNEY Alexis SUI 1:44.78 +1.64
11 MARSAGLIA Matteo ITA 1:44.97 +1.83
11 MUZATON Maxence FRA 1:44.97 +1.83
13 ROGENTIN Stefan SUI 1:44.99 +1.85
14 HEMETSBERGER Daniel AUT 1:45.07 +1.93
15 SEJERSTED Adrian Smiseth NOR 1:45.09 +1.95

19 SCHIEDER Florian ITA 1:45.24 +2.10
30 INNERHOFER Christof ITA 1:45.57 +2.43
44 FRANZOSO Matteo ITA 1:46.85 +3.71
46 MOLTENI Nicolo ITA 1:47.61 +4.47

SLITTINO – Continua la clamorosa rimonta del duo tedesco. Langenhan torna sul podio a distanza di 6 giorni, mentre Felix Loch è certo quantomeno del bronzo europeo dopo la manche di Apardjos. Il padrone di casa si colloca in terza posizione con 1:37.673.

BIATHLON – Dopo 900 metri il gruppo è ancora compatto.

BIATHLON – Ricordiamo che per l’Italia c’è in pista Samuela Comola. La Francia ha invece Jeanmonnot, la Svezia Brorsson e la Germania Weidel.

SLITTINO – MAX LANGENHAN CAMPIONE EUROPEO! Rimonta colossale del tedesco, dodicesimo al termine della prima manche. Quarto posto complessivo per Nico Gleirscher, che archivia la gara di Sigulda con il tempo di 1:37.883.

SHORT TRACK – La prima semifinale maschile dei 1500 metri sorride all’olandese van ‘t Wout e al polacco Sellier. C’è la giuria però che potrebbe intervenire con la videoriview.

BIATHLON – Svezia in testa al km 1,4, ma sono ancora tutte lì attaccate.

BIATHLON – Si arriva al primo poligono a terra.

SLITTINO – Felix Loch completa la doppietta tedesca mettendosi al collo l’argento continentale. Terzo il lettone Kristers Aparjods.

BIATHLON – Trovano lo zero otto nazionali. Anche Comola non commette errori.

BIATHLON – Trovano lo zero otto atlete. Anche Comola non commette errori.

SHORT TRACK – Sono arrivate le decisioni della giuria in questa prima semifinale dei 1500 metri maschili. I qualificati alla Finale A saranno l’olandese van ‘t Wout e il polacco Sellier. Aggregato anche il turco Akar, perché danneggiato dal polacco Newinski.

1 4 58 van ‘T WOUT Jens NED 2:19.646 QA
2 1 90 SELLIER Diane POL 2:19.952 QA
3 6 10 AKAR Furkan TUR 2:20.185 ADA
4 3 26 ANDERMANN Nico AUT 2:21.077 QB
5 8 131 BENDIG Robin GER 2:22.131 p
6 7 216 PEDERSEN Fredrik NOR 2:26.239
7 5 7 KRUZBERGS Roberts LAT no time
PEN 2 29 NIEWINSKI Michal POL PEN

SNOWBOARD – Nel PGS femminile di Coppa del Mondo a Scuol, in Svizzera, doppietta per la Germania: vince Carolin Langenhorst davanti a Ramona Hofmeister. Terza la padrona di casa Julie Zogg. Fuori agli ottavi di finale le azzurre Nadya Ochner ed Elisa Caffont.

BIATHLON – Prima dunque la Norvegia, poi Austria, Svizzera, Svezia, Francia, Italia, Bulgaria e  Ucraina. Tutte questa nazionali sono racchiuse in 10”.

BIATHLON – Più indietro invece la tedesca Weidel che ha dovuto usare ben tre ricariche.

SHORT TRACK – E’ il momento della seconda semifinale dei 1500 metri uomini con Tommaso Dotti sul ghiaccio.

SHORT TRACK – Fermata la semifinale n.2 dei 1500 metri uomini per una caduta di quattro atleti, che Dotti ha evitato per miracolo. Si ricomincia da capo.

BIATHLON – Dopo 3,4 km guida il gruppo delle migliori la svizzera Baserga. Secondala norvegese Knotten, terza l’austriaca Zdouc e quarte la svedese Brorsson e la francese Jeanmonnot. Poco più indietro Comola.

SLITTINO – Quinta posizione finale per Dominik Fischnaller, al suo peggior risultato stagionale. L’azzurro può però sorridere grazie al disastro di Kindl e David Gleirscher.

BIATHLON – La tedesca Weidel ha un distacco di 24”9 dalla vetta.

BIATHLON – Ecco il primo poligono in piedi.

BIATHLON – Non commettono errori Svizzera, Francia, Norvegia, Austria, Italia e Repubblica Ceca.

BIATHLON – Ottava la tedesca Weidel con una ricarica.

BIATHLON – Poligono disastroso di Brorsson. La svedese commette quattro errori e ora dovrà compiere il giro di penalità.

BIATHLON – Dopo 5,4 km guida la gara la coppia Jeanmonnot-Baserga. A 9”7 Knotten, a 10”1 Zdouc e a 23”8 Comola che ora sta perdendo parecchio tempo sugli sci. L’italiana era uscita dal poligono con 8”9 di ritardo dalla vetta.

SNOWBOARD – Altro podio per l’Italia in Coppa del Mondo! A Scuol, in Svizzera, Mirko Felicetti chiude in seconda posizione. Purtroppo l’azzurro cade in Big Final e ad imporsi è il polacco Oscar Kwiatkowski. Terzo posto per l’austriaco Andreas Prommegger. Gli altri italiani: fuori ai quarti di finale Aaron March e Maurizio Bormolini, eliminati agli ottavi Daniele Bagozza e Gabriel Messner.

SHORT TRACK – Caduta per Tommaso Dotti in questa seconda semifinale dei 1500 metri uomini, forse l’azzurro è stato danneggiato. La vittoria della prova è andata all’olandese Emons davanti al francese Lepape e al lettone Berzins. Vedremo se la giuria interverrà.

SLITTINO – LA TOP TEN DELLA GARA DI SIGULDA

1- Max Langenhan (GER) 1:37.588
2- Felix Loch (GER) +0.058
3- Kristers Aparjods (LAT) +0.085
4- Nico Gleirscher (AUT) +0.245
5- Dominik Fischnaller (ITA) +0.328
6- Gints Berzins (LAT) +0.434
7- Jozef Ninis (SVK) +0.445
8- David Noessler (GER) +0.578
9- Tucker West (USA) +0.623
10- Anton Dukach (UKR) +0.652

15- Lukas Gufler (ITA) +0.815
29- Leon Felderer (ITA) +11.007

SLITTINO – LA TOP FIVE DELLA CLASSIFICA GENERALE DI COPPA DEL MONDO

1- Dominik Fischnaller (ITA) 520 punti
2- Felix Loch (GER) 426 punti
3- Kristers Aparjods (LAT) 396 punti
4- Wolfgang Kindl (AUT) 393 punti
5- David Gleirscher (AUT) 385 punti

SLITTINO – Restano 94 i punti di margine per Dominik Fischnaller sul suo più immediato inseguitore in classifica generale, che ora diventa Felix Loch. Il tedesco sarà avversario temibile nella seconda parte di stagione, considerando i ben quattro appuntamenti sui budelli tedeschi.

BIATHLON – Francia prima al primo cambio con 4”5 sulla Svizzera. Terza la Norvegia a 15 e quarta l’Austria, entrambe a 15”. Italia quinta a 30”.

BIATHLON – Germania 12ma a 1′ e Svezia addirittura 17ma a 1’43”

BIATHLON – Germania 12ma a 1′ e Svezia addirittura 17ma a 1’43”.

BIATHLON – Dopo 7,4 km la Francia ha 13”1 sulla Svizzera. A 15” la Norvegia, a 26”7 l’Austria e a 29”1 l’Italia.

SHORT TRACK – Dopo alcuni minuti è arrivata la decisione della giuria, che ha deciso di penalizzare Dotti e l’irlandese O’Brien. Di seguito il riscontro ufficiale:

1 2 171 EMONS Friso NED 2:19.503 QA
2 3 11 LEPAPE Sebastien FRA 2:19.806 QA
3 5 18 BERZINS Reinis LAT 2:20.128 QB
4 1 206 BONTOVICS Balazs HUN 2:20.160 QB
5 4 9 de LAAT Itzhak NED 2:22.334
6 8 126 ADAMSKI Pawel POL 2:50.314 ADB
PEN 7 37 O BRIEN Liam IRL PEN
PEN 6 79 DOTTI Tommaso ITA PEN

SHORT TRACK – In questa terza semifinale dei 1500 metri uomini abbiamo Pietro Sighel e Luca Spechenhauser.

SHORT TRACK – ATTENZIONE! Caduta di Sighel che perde l’equilibrio sul ghiaccio e finisce per coinvolgere altri atleti. Terza semifinale interrotta e si ricomincerà da capo.

BIATHLON – È il momento del poligono a terra.

BIATHLON – Chevalier trova lo zero e fortifica la prima posizione.

BIATHLON – Grande Vittozziiii! L’azzurra non commette errori ed esce dal poligono al secondo posto a 28” dalla vetta.

BIATHLON – Due ricariche per Gasparin, tre per Femsteinevik che riesce almeno a evitare il giro di penalità.

SHORT TRACK – Sighel squalificato per la sua condotta di gara, di conseguenza non lo vedremo in azione in questa terza semifinale.

BIATHLON – L’ucraina Dzhima ha trovato lo zero ed è ora quinta. 5/5 anche per la tedesca Voigt (ottava) e per la svedese Magnusson (15ma).

BIATHLON – Dopo 9,4 km la Francia ha 26”7 di vantaggio sull’Italia. A 28” la Norvegia, a 42”9 la Svizzera.

BIATHLON – Quinta l’Estonia a 1′, sesta l’ucraina e settima la Germania a 1’01”, entrambe a 1’01”.

BIATHLON – Quinta l’Estonia a 1′, sesta l’Ucraina e settima la Germania a 1’01”, entrambe a 1’01”.

SHORT TRACK – Molto bravo Luca Spechenhauser a qualificarsi per la Finale A dei 1500 metri uomini, vincendo quest’ultima semifinale. Un vero peccato per Pietro Sighel che ha un po’ esagerato nel tentativo di farsi largo, provocando una caduta di gruppo precedentemente.

SHORT TRACK – In azione la macchina per il rifacimento del ghiaccio a Danzica.

BIATHLON – Si arriva al poligono in piedi.

BIATHLON – Chloe Chevalier trova un altro zero e resta saldamente in prima posizione.

BIATHLON – Due ricariche per Vittozzi che però è rapida nell’apertura e nel rilascio colpi e non ha perso tanto. L’azzurra si trova ora a 30” da Chevalier.

BIATHLON – Altre tre ricariche per Femsteinevik. Voigt trova lo zero e riporta la Germania in quarta posizione.

BIATHLON – Dopo 11,4 km Chevalier ha 29” su Vittozzi. Terza Femsteinevik a 51”4, quarta Voigt a 1’02” e quinta Jislova a 1’04”.

BIATHLON – Vittozzi ha recuperato qualche secondo prima di dare il cambio. Francia dunque prima con 27” di vantaggio sull’Italia. Terza la Norvegia a 46”8, quarta la Germania a 57”5 e quinta la Repubblica Ceca a 1’05”.

BIATHLON – Per l’Italia c’è ora Rebecca Passler prima della frazione finale di Dorothea Wierer.

SHORT TRACK – Tra poco le Finali dei 1500 metri donne, con in Finale A Arianna Sighel ed Elisa Confortola presenti.

BIATHLON – La Francia ha invece Sophie Chauveau.

SHORT TRACK – Alle 15.04 inizierà il programma delle Finali dei 1500 metri donne.

BIATHLON – Norvegia con Marte Olsbu Roeiseland, Germania con Sophia Schneider e Repubblica Ceca con Marketa Davidova.

BIATHLON – Dopo 13,4 km la Francia ha 37” di vantaggio sull’Italia e 42” sulla Norvegia.

BIATHLON – Roeiseland sta dunque per riprendere Passler.

BIATHLON – Ecco il poligono a terra.

BIATHLON – Nel frattempo Roeiseland raggiunge Passler.

BIATHLON – Tre ricariche per Chauveau! Zero per Roeiseland e uno per Passler che però è veloce.

BIATHLON – In uscita dal poligono Chauveau ha 1”8 su Roeiseland e 7”3 su Passler. Può succede ancora di tutto!

BIATHLON – Due errori per la tedesca Schneider che è ora quarta a 38”6. Quinta la ceca Davidova a 39”.

BIATHLON – Roeiseland ha raggiunto Chauveau. Passler continua a perdere sugli sci e al km 14,9 è a 16”8 dalla vetta.

BIATHLON – Dopo 15,4 km Francia e Norvegia sempre in testa. Terza l’Italia a 18”, quarta la Germania a 34”, quinta la Repubblica Ceca e sesta la Svizzera a 35”4. Oltre a un minuto di ritardo tutte le altre.

SHORT TRACK – La olandese Poutsma vince la finale B dei 1500 davanti alla polacca Stormowska e all’azzurra Ioriatti

SHORT TRACK –

Tra poco la finale A con due azzurre al via:

1 DESMET Hanne BEL
2 JASZAPATI Petra HUN
3 CONFORTOLA Elisa ITA
4 MAZUR Nikola POL
5 SCHULTING Suzanne NED
6 SIGHEL Arianna ITA
7 SEIDEL Anna GER

BIAHTLON – Ecco il poligono in piedi. Questo potrebbe essere un momento decisivo!

BIATHLON – Roeiseland devastante! La norvegese trova lo zero e se ne va da sola!

BIATHLON – SIIIIIIIIII! PASSLER STREPITOSAAAAA! L’azzurra fa 5/5 ed è ora seconda a 20” dalla vetta.

BIATHLON – Disastro totale invece per Chauveau che deve compiere addirittura due giri di penalità.

BIATHLON – Una ricarica per Davidova, due per Elisa Gasparin.

BIATHLON – Al km 16,9 la Norvegia è prima con 26”9 di vantaggio sull’Italia. Terza la Germania a 42”8, quarta la Repubblica Ceca a 43”8 e quinta la Svizzera a 50”7. Francia sesta a 1’10”.

SHORT TRACK – Che battaglia! Vince la olandese Schulting per questione di millimetri sulla belga Desmets. Azzurre giù dal podio ma era gara difficilissima

BIATHLON – Al terzo cambio la Norvegia ha 29”2 di vantaggio sull’Italia e 39”7 sulla Germania.

BIATHLON – Quarta la Repubblica Ceca a 45”1, quinta la Svizzera a 47” e sesta la Francia a 1’07”. La Svezia è ottava a 1’22” dopo la frazione di Hanna Oeberg.

BIATHLON – Per l’Italia c’è ora Dorothea Wierer! L’azzurra insegue la norvegese Tandrevold.

SHORT TRACK – Il bronzo va alla tedesca Seidl, quarto posto per l’ungherese Jaszapati e poi le azzurre, quinta Sighel e sesta Confortola

BIATHLON – Germania con Hermann, Repubblica Ceca con Charvatova, Svizzera con Haecki Gross e Francia con Chevalier-Bouchet.

SHORT TRACK –

Ora al via la finale B dei 1500 maschili:

1 18 BERZINS Reinis LAT
2 206 BONTOVICS Balazs HUN
3 26 ANDERMANN Nico AUT
4 131 BENDIG Robin GER
5 33 ATAN Metehan TUR
6 92 VANHOOREN Rino BEL
7 126 ADAMSKI Pawel POL

BIATHLON – Hermann si riporta su Wierer. Gran passo sugli sci della tedesca.

BIATHLON – Dopo 19,4 km la Norvegia ha 35” sulla coppia Germania-Italia. A 46” la Svizzera.

BIATHLON – È il momento dell’ultimo poligono a terra.

BIATHLON – Tandrevold trova lo zero e rafforza la prima posizione.

BIATHLON – Con Hermann c’è ora Haecki-Gross (5/5).

SHORT TRACK – La vittoria nella finale B va all’austriaco Andermann

BIATHLON – MOLTO BENE WIERER! L’azzurra allunga su Hermann che ha dovuto usare una ricarica.

BIATHLON – Con Hermann c’è ora Haecki-Gross (5/5).

SHORT TRACK –

Al via nella finale A l’azzurro Spechenhauser. I protagonisti:

1 EMONS Friso NED
2 van ‘T WOUT Jens NED
3 LEPAPE Sebastien FRA
4 SELLIER Diane POL
5 AKAR Furkan TUR
6 SPECHENHAUSER Luca ITA
7 DESMET Stijn BEL

BIATHLON – Hermann e Haecki-Gross raggiungono Wierer. Queste tre hanno 40” di ritardo dalla Norvegia.

BIATHLON – Ecco l’ultimo poligono della gara! Attenzione!

BIATHLON – Tutto facile per Tandrevold che trova lo zero e vola verso la vittoria. Dietro si lotterà dunque soltanto per la seconda posizione.

BIATHLON – Una ricarica sia per Wierer sia per Hermann! Le due escono insieme e si giocheranno  il secondo posto.

BIATHLON – Tre ricariche invece per Haecki che ora si trova in quarta posizione a 14” da Wierer.

SHORT TRACK – NOOOOOOOOOOO! Spechenhauser viene spinto a terra a due giri dalla fine mentre tentava il sorpasso all’esterno

SHORT TRACK – Ancora Olanda con Van’t Wout che si impone in una volata a tre precedendo il belga Desmet e l’altro olandese Emons che è bronzo

BIATHLON – Hermann accelera e lascia sul posto Wierer. Nettamente superiore la tedesca sugli sci.

BIATHLON – Hermann sta viaggiando a velocità doppia rispetto a tutte le altre. Non basterà ovviamente per la vittoria, ma quello che sta facendo è comunque strepitoso.

BIATHLON – La Norvegia vince la staffetta femminile di Ruhpolding!

BIATHLON – Seconda la Germania a 15”.

BIATHLON – TERZA UNA BUONA ITALIA! Si tratta del decimo podio in stagione per il Bel Paese.

BIATHLON – TERZA UNA BUONISSIMA ITALIA! Si tratta del decimo podio in stagione per il Bel Paese.

BIATHLON – TERZA UNA BUONA ITALIA! Si tratta del decimo podio in stagione per il Bel Paese.

BIATHLON – Quarta la Svizzera, quinta la Repubblica Ceca, sesta la Francia e settima la Svezia. A completare la top ten ci sono poi l’Estonia, ottava, l’Austria, nona, e la Finlandia, decima.

BIATHLON – Concentrando l’attenzione sulla prestazione dell’Italia, c’è da segnalare un’altra prestazione favolosa di Lisa Vittozzi, decisamente la migliore delle azzurre.

BIATHLON – L’Italia ha chiuso la gara con soltanto 4 ricariche utilizzate. Meglio del Bel Paese ha fatto soltanto la Norvegia con 3.

BIATHLON – Concentrando l’attenzione sulla prestazione dell’Italia, c’è da segnalare soprattutto un’altra prestazione favolosa di Lisa Vittozzi, decisamente la migliore delle azzurre.

BIATHLON – Concentrando l’attenzione sulla prestazione dell’Italia, c’è da segnalare soprattutto un’altra prestazione favolosa di Lisa Vittozzi, decisamente la migliore delle azzurre e nel complesso una delle migliori in gara.

BIATHLON – Il prossimo appuntamento con il biathlon è ora fissato per domani con le due mass start (quella maschile alle 12:30 e quella femminile alle 14:45), ossia le ultime due gare della quinta tappa della Coppa del Mondo 2022-2023.

SHORT TRACK –

Al via il primo quarto di finale femminile con:

1 11 MALISZEWSKA Natalia POL
2 17 DESMET Hanne BEL
3 77 TOPOLSKA Gabriela POL
4 154 ADAMENKO Kseniya UKR
5 16 MANOILOVA Katrin BUL

SHORT TRACK – Desmet vince il primo quarto e si qualifica per le semifinale assieme alla polacca Maliszewska, seconda

SHORT TRACK –

Al via due azzurre nel secondo quarto:

1 72 SIGHEL Arianna ITA
2 12 JASZAPATI Petra HUN
3 126 BOTTER GOMEZ Nicole ITA
4 147 JUNG Myeongbi GER
5 25 ASCIC Valentina CRO

SHORT TRACK – Vittoria per la ungherese Jaszapati davanti all’azzurra Sighel, che si qualifica per le semifinali. Terzo posto per l’altra italiana Botter Gomez che attende per il ripescaggio

BIATHLON – La Norvegia vince la staffetta femminile di Ruhpolding! Karoline Knotten, Ragnhild Femsteinevik, Marte Olsbu Roeiseland, Ingrid Tandrevold chiudono la prova in 1:08:17.3.

SHORT TRACK –

Al via nel terzo quarto:

1 6 van KERKHOF Yara NED
2 18 MAZUR Nikola POL
3 98 SYDORKO Yelyzaveta UKR
4 10 SEIDEL Anna GER
5 22 VANKOVA Petra CZE
6 152 COMBY Berenice FRA

SHORT TRACK – Vittoria per la padrona di casa Mazur nel terzo quarto di finale davanti all’olandese Van Kerkhof. Entrambe qualificate per la semifinale. Seidel attende per il ripescaggio

SHORT TRACK –

Al via nel quarto e ultimo quarto di finale:

1 35 SCHULTING Suzanne NED
2 15 VALCEPINA Arianna ITA
3 79 den DULK Tineke BEL
4 109 HYMPANOVA Emma SVK
5 99 BACSKAI Sara Luca HUN

BIATHLON – Nel corso della gara ‘Italia ha utilizzato soltanto 4 ricariche. Meglio del Bel Paese ha fatto soltanto la Norvegia con 3.

SHORT TRACK – Valcepina si incolla a Schulting e supera il turno chiudendo al secondo posto alle spalle dell’olandese. Si qualifica la terza di questa serie, Dulk, assieme a Seidel. Niente da fare per la terza azzurra Botter Gomez

SHORT TRACK –

Al via il primo quarto di finale maschile con:

1 57 SIGHEL Pietro ITA
2 75 van ‘T WOUT Melle NED
3 29 NIEWINSKI Michal POL
4 23 JUNG Yanghun Ben GER
5 30 PETRE Ward BEL
6 202 LOFFLER Luca GER

BIATHLON – Oltre al Bel Paese, lotteranno per un posto in top 3 anche la Norvegia (Karoline Knotten, Ragnhild Femsteinevik, Marte Olsbu Roeiseland e Ingrid Tandrevold), la Francia (Lou Jeanmonnot, Chloe Chevalier, Sophie Chauveau, e Anais Chevalier-Bouchet), la Svezia (Mona Brorsson, Anna Magnussonm, Hanna Oeberg e Linn Persson) e la Germania (Anna Weidel, Vanessa Voigt, Sophia Schneider e Denise Hermann), ma attenzione poi anche alla Svizzera e alla Repubblica Ceca.

SHORT TRACK – Un Sighel infuriato se ne va da subito e vince il primo quarto di finale battendo l’olandese van’t Wout. terzo posto per Jung

SHORT TRACK –

Al via nel secondo quarto di finale:

1 4 DESMET Stijn BEL
2 7 KRUZBERGS Roberts LAT
3 18 BERZINS Reinis LAT
4 65 TREACY Niall GBR
5 27 HANDEI Oleh UKR

SHORT TRACK – Caduta rovinosa per il britannico Treacy, gara fermata

BIATHLON – Oltre al Bel Paese, lotteranno per un posto in top 3 anche la Norvegia (Karoline Knotten, Ragnhild Femsteinevik, Marte Olsbu Roeiseland e Ingrid Tandrevold), la Francia (Lou Jeanmonnot, Chloe Chevalier, Sophie Chauveau, e Anais Chevalier-Bouchet), la Svezia (Mona Brorsson, Anna Magnussonm, Hanna Oeberg e Linn Persson) e la Germania (Anna Weidel, Vanessa Voigt, Sophia Schneider e Denise Hermann), ma attenzione poi anche alla Svizzera e alla Repubblica Ceca.

SHORT TRACK – Quarto di finale combattuto e complicato. Dopo un lungo conciliabolo i giudici assegnano la vittoria a Berzins, secondo posto per Desmet e terzo per Handei. Solo quarto l’argento dei 1500 Desmet, penalizzato da un contatto ritenuto comunque regolare

SHORT TRACK –

Al via nel terzo quarto:

1 10 AKAR Furkan TUR
2 19 NOGRADI Bence HUN
3 5 FERCOQ Quentin FRA
4 134 ANTONIOLI Mattia ITA
5 35 McANUFF Sean IRL

SHORT TRACK – Niente da fare per l’azzurro Antonioli che chiude quarto. Vince il francese Fercoq davanti all’ungherese Nogradi, terzo il turco Akar

SHORT TRACK –

Al via nell’ultimo quarto:

1 58 van ‘T WOUT Jens NED
2 90 SELLIER Diane POL
3 94 KUCZYNSKI Lukasz POL
4 13 NADALINI Thomas ITA
5 26 ANDERMANN Nico AUT

SHORT TRACK – Eliminato anche Nadalini che chiude al quarto posto. Vince J. Van’t Wout, secondo posto per il polacco Sellier. I ripescati sono Kuczynski da questo quarto e Akar

SHORT TRACK –

Al via tra poco la prima semifinale dei 500 donne con due azzurre in gara:

1 35 SCHULTING Suzanne NED
2 15 VALCEPINA Arianna ITA
3 10 SEIDEL Anna GER
4 17 DESMET Hanne BEL
5 72 SIGHEL Arianna ITA

SHORT TRACK – E’ FINALE PER MARTINA VALCEPINA! Ancora una volta prende la scia di Schoulting che vince in scioltezza e non si fa superare dalle rivali. Terza Seidel, ultima Sighel, che potrebbe fare la finale B

SHORT TRACK –

Al via nella seconda semifinale dei 500:

1 18 MAZUR Nikola POL
2 6 van KERKHOF Yara NED
3 79 den DULK Tineke BEL
4 12 JASZAPATI Petra HUN
5 11 MALISZEWSKA Natalia POL

SHORT TRACK – Si scontrano Den Dulk e Van Kerkhof e finiscono a terra. Doppietta polacca in finale con Maliszewska e Mazur

SHORT TRACK – Valcepina sarà in finale A, Sighel in finale B. Ripescata per la finale A la tedesca Seidel

SHORT TRACK – SIGHEL IN FINALE! L’azzurro parte fortissimo e domina la semifinale, gestendo la parte conclusiva. E’ primo davanti all’ungherese Nogradi

BOB – Ad Altenberg vince la Germania nel 2: a trionfare è Johannes Lochner in 1’49”20 con due run praticamente perfette. Battuti il britannico Brad Hall di 43 centesimi ed il fenomeno Francesco Friedrich, staccato di 1”03.

In casa Italia c’è da sottolineare l’ottima settima piazza di Mattia Variola.

SHORT TRACK – SIGHEL IN FINALE! L’azzurro parte fortissimo e domina la semifinale, gestendo la parte conclusiva. E’ primo davanti all’ungherese Nogradi. In finale anche Fercoq, che è caduto a causa del polacco Sellier, squalificato

SHORT TRACK – Al via nella seconda semifinale:

1 58 van ‘T WOUT Jens NED

2 75 van ‘T WOUT Melle NED

3 10 AKAR Furkan TUR

4 18 BERZINS Reinis LAT

5 65 TREACY Niall GBR

SHORT TRACK – Vince per distacco l’olandese J. van’T Wout, secondo posto per Berzins, ripescatio per la finale A il turco Akar, quindi ci sarà una finale A a sei

SHORT TRACK – Fra poco più di un quarto d’ora le finali dei 500 con due azzurri in gara

SHORT TRACK –

Al via nella finale B dei 500 femminili:

1 17 DESMET Hanne BEL
2 72 SIGHEL Arianna ITA
3 79 den DULK Tineke BEL
4 6 van KERKHOF Yara NED
5 12 JASZAPATI Petra HUN

SHORT TRACK – Brava Sighel a chiudere seconda alle spalle della belga Desmet

SHORT TRACK –

Ci siamo! Valcepina a caccia di una medaglia nella finale dei 500. Queste le protatoniste:

1 35 SCHULTING Suzanne NED
2 15 VALCEPINA Arianna ITA
3 10 SEIDEL Anna GER
4 11 MALISZEWSKA Natalia POL
5 18 MAZUR Nikola POL

SHORT TRACK – INCREDIBILE VALCEPINA CHE GETTA VIA IL BRONZO PROPRIO NEL FINALE FACENDOSI SUPERARE DA SIEDEL. Oro per Schoulting e argento per Maliszewska

SHORT TRACK – INCREDIBILE FINALE CON VALCEPINA CHE RIESCE A SOPRAVANZARE SIEDEL PER IL TERZO POSTO PER SOLI 3 CENTESIMI. Oro per Schoulting e argento per Maliszewska

SHORT TRACK – Si è letteralmente gettata sul traguardo l’azzurra per rintuzzare il tentativo di rimonta della tedesca e ci è riuscita veramente per un soffio! Oro per Schulting, argento per la squadra padrona di casa con Maliszewska

SHORT TRACK –

Al via nella finale B dei 500:

1 94 KUCZYNSKI Lukasz POL
2 75 van ‘T WOUT Melle NED
3 65 TREACY Niall GBR

SHORT TRACK – Vittoria per il polacco Kuczysnki nella finale B dei 500

SHORT TRACK –

Tra poco l’ultima finale individuale di oggi, quella dei 500 maschili con Pietro Sighel per l’Italia. In sei al via, i protagonisti:

1 57 SIGHEL Pietro ITA
2 19 NOGRADI Bence HUN
3 58 van ‘T WOUT Jens NED
4 18 BERZINS Reinis LAT
5 10 AKAR Furkan TUR
6 5 FERCOQ Quentin FRA

SHORT TRACK – OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SIGHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL!!! Dominio assoluto dell’azzurro che parte in testa e gestisce il vantaggio nel migliore dei modi!

SHORT TRACK – Partenza decisissima dell’azzurro che ha sfruttato la corsia interna per tenere alle spalle gli  avversari e poi Sighel è stato bravo a prendere un buon vantaggio nella parte centrale della gara che gli ha permesso di affrontare l’ultimo giro senza prendere rischi. Argento per ‘olandese van-T Wout, bronzo per il lettone Berzins

SHORT TRACK – Si chiude con due medaglie questa seconda giornata degli Europei in Polonia per l’Italia dello Short Track ma non è finita qui. Tra poco le semifinali delle staffette con gli azzurri che cercheranno di conquistare la doppia finale

SHORT TRACK –

Azzurre al via nella prima semifinale femminile sulla distanza dei 3000 metri con Botter Gomez, ioriatti, Sighel, Valcepina. Così al via:

1 506 Italy ITA
2 504 Poland POL
3 502 France FRA

SHORT TRACK –

Azzurre al via nella prima semifinale della staffetta femminile sulla distanza dei 3000 metri con Botter Gomez, ioriatti, Sighel, Valcepina. Così al via:

1 506 Italy ITA
2 504 Poland POL
3 502 France FRA

SHORT TRACK – Grande finale delle azzurre che all’ultimo cambio riescono a superare la Polonia e vincono la semifinale lasciandosi alle spalle la Polonia che si qualifica comunque per la finale e la Francia che disputerà la finale B

SHORT TRACK –

Al via nella seconda semifinale:

1 505 Netherlands NED
2 501 Hungary HUN
3 503 Ukraine UKR

SHORT TRACK – Tutto facile per l’Olanda che vince la seconda semifinale davanti all’Ungheria. Staccata l’Ucraina

SHORT TRACK – C’è l’Italia con Antonioli, Dotti, Nadalini e Sighel nella prima semifinale della staffetta maschile sulla distanza dei 5000 metri. Al via:

1 607 Italy ITA

2 604 France FRA

3 606 Hungary HUN

4 605 Great Britain GBR

SHORT TRACK – Caduta di Ungheria e Gran Bretagna. A meno di sorprese la Gran Bretagna che ha letteralmente investito l’ungherese sarà squalificata e Italia, Francia e Ungheria saranno promosse nella finale A

SHORT TRACK – L’Italia vince la prima semifinale e vola in finale anche nella staffetta maschile, secondo posto per la Francia. Attendiamo la decisione della giuria per eventuali squalifiche e ripescaggi

SHORT TRACK – Non c’è squalifica e nemmeno riammissione, quindi Italia e Francia avanzano alla finale A

SHORT TRACK – Al via nella seconda semifinale della staffetta maschile:

1 602 Belgium BEL

2 608 Netherlands NED

3 609 Poland POL

4 610 Ukraine UKR

SHORT TRACK – L’Olanda vince la seconda semifinale, sopravanzando la Polonia. Vanno in finale B il Belgio e l’Ucraina

SHORT TRACK – Solo buone notizie, dunque, per l’Italia dello short track che porta a casa due medaglie prestigiose, l’oro di Sighel nei 500 e il bronzo di Valcepina nei 500 e qualifica per le finali di domani le due staffette

Grazie a tutti per averci seguito in questo intenso sabato di sport invernali. Vi auguriamo una buona serata e vi diamo appuntamento a domani con la nostra diretta live.

Grazie per averci seguito amici di OA Sport, appuntamento a domani. Un saluto sportivo.

Exit mobile version