Calcio
Lutto nel mondo del calcio: è morto Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC
Lutto nel mondo del calcio: come reso noto dall’ANSA, si è spento questa mattina, all’età di 79 anni, l’ex presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio,) Carlo Tavecchio, con i funerali che si svolgeranno lunedì prossimo, 30 gennaio, a Ponte Lambro.
In carica come presidente della FIGC dall’11 agosto 2014, rassegnò le dimissioni il 20 novembre 2017, a seguito della disfatta azzurra, con la Nazionale Italiana che aveva clamorosamente mancato la qualificazione ai Mondiali di calcio in Russia 2018 (eliminata ai playoff dalla Svezia).
Calendario Serie A calcio oggi: orari partite 28 gennaio, programma, tv, streaming DAZN e Sky
A partire da gennaio 2021, era stato designato presidente della LND Lombardia (Lega Nazionale Dilettanti) e la sua ultima uscita pubblica, fa sapere La Gazzetta dello Sport, fu proprio in occasione di un’assemblea della LND. A seguito di problemi di natura polmonare, è stato necessario il ricovero per Carlo Tavecchio, scomparso questa mattina.
Di seguito, alcuni tweet di cordoglio per la famiglia di Tavecchio da parte delle squadre italiane:
Aurelio De Laurentiis e tutto il Calcio Napoli si uniscono al dolore della famiglia Tavecchio per la scomparsa di Carlo, Presidente della FIGC dal 2014 al 2017.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 28, 2023
La Fiorentina si unisce al dolore della famiglia di Carlo Tavecchio per la scomparsa dell’ex presidente della FIGC.
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 28, 2023
FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno alla famiglia di Carlo Tavecchio in questo momento di lutto.#FCIM
— Inter (@Inter) January 28, 2023
Foto: LaPresse