Seguici su

Ciclismo

Mondiali ciclocross 2023, Mathieu Van der Poel: “Tra me e Van Aert sarà un 50 e 50, siamo alla pari”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri ha dominato l’ultima gara di Coppa del Mondo 2022-2023 di ciclocross in quel di Besançon, in Francia; adesso, però, l’obiettivo è arrivare al meglio ai Mondiali di ciclocross 2023 che si svolgeranno nel fine settimana a Hoogerheide, nei Paesi Bassi. Mathieu Van der Poel è pronto a gareggiare e puntare al titolo iridato.

La gara degli élite uomini è prevista per domenica 5 febbraio e, presumibilmente, sarà un duello tra l’olandese e il belga Wout Van Aert: nelle occasioni in cui i due si sono affrontati, non è mancato lo spettacolo (con più vittorie per Van Aert). Lo stesso accadrà a Hoogerheide, entrambi andranno a caccia della medaglia d’oro.

Ecco le dichiarazioni dell’olandese riportate da cyclingnews: “Van Aert in stagione ha vinto più volte di me quando ci siamo affrontati, ma cercherò di dare del mio meglio e credo sia un 50 e 50, siamo alla pari. Devo dire, inoltre, che molto dipenderà anche dalle condizioni metereologiche“.

Mondiali ciclocross 2023, i convocati dell’Italia: presenti Toneatti, Persico e Fontana

Prosegue Van der Poel: “Fisicamente sto bene, sono contento della mia forma e di come arrivo a questi Mondiali; cercherò di riposarmi e di fare qualche allenamento per essere al meglio“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità