Seguici su

Calcio

Monza-Inter 2-2, Serie A: Lautaro Martinez e Darmian lanciano i nerazzurri, Caldirola pareggia nel recupero

Pubblicato

il

Henrikh Mkhitaryan

L’Inter ha pareggiato con il Monza per 2-2 nel match valido per la 17ma giornata della Serie A. I nerazzurri si sono fatti raggiungere in pieno recupero in casa dei brianzoli al termine di una partita decisamente palpitante e caratterizzata da un pirotecnico primo tempo e dal ribaltone ormai a tempo scaduto. I ragazzi di Simone Inzaghi si sono fermati dopo aver infilato tre vittorie consecutive, confermandosi in quarta posizione e momentaneamente a sette punti di distacco dalla capolista Napoli, attesa domani dalla Sampdoria. Il Monza conquista il quinto punto nelle ultime tre giornate e resta in quattordicesima piazza, con otto lunghezze di margine sulla zona retrocessione.

L’Inter è passata in vantaggio al 10′: assist di Bastoni dalla sinistra, Darmian si fa trovare pronto sul secondo palo e con una bella zampata insacca prontamente. Un minuto più tardi, però, i padroni di casa sono riusciti a pareggiare: bella azione sulla sinistra e stupendo mancino a giro di Ciurria, che trova l’angolino e fa esultare i propri tifosi. I nerazzurri non demordono e al 22′ ritornano in vantaggio: Lautaro Martinez ruba il pallone in area a Di Gregorio e segna da distanza ravvicinata.

L’Inter ha controllato bene la situazione nella ripresa e all’81mo minuto ha trovato anche la via della rete con l’incornata di Acerbi su punizione di Asllani, ma l’arbitro aveva ravvisato un fallo in attacco di Gagliardini. I nerazzurri cercano di amministrare ma in pieno recupero Ciurria ispira Caldirola e con un colpo di testa agguanta l’inatteso 2-2.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità